Presentata a Gela "La nave della Pace": è stata realizzata dai detenuti del carcere "Balate"
Attualità
Presentata a Gela "La nave della Pace": è stata realizzata dai detenuti del carcere "Balate"
Dal carcere arriva un messaggio di speranza
La nave della pace. Così è stato intitolato il progetto realizzato dai detenuti del carcere Balate nell'ambito del progetto "Sant'Egidio e il carcere, una via di pace per Gela" promosso dalla comunità che dal 1968 si impegna in un servizio volontario e gratuito agli ultimi. Il vascello, interamente realizzato con dei fiammiferi, è stato mostrato ieri pomeriggio nella chiesa di Santa Lucia alla presenza di autorità e volontari che hanno supportato la realizzazione di questa importante iniziativa. Questa iniziativa dimostra come anche all’interno delle mura carcerarie sia possibile promuovere messaggi di sensibilizzazione e solidarietà. La presenza di detenuti coinvolti attivamente in questo progetto è un segnale importante, che dimostra come anche chi ha commesso errori possa contribuire alla costruzione di una società più giusta e rispettosa.
La nave della pace. Così è stato intitolato il progetto realizzato dai detenuti del carcere Balate nell'ambito del progetto "Sant'Egidio e il carcere, una via di pace per Gela" promosso dalla comunità che dal 1968 si impegna in un servizio volontario e gratuito agli ultimi. Il vascello, interamente realizzato con dei fiammiferi, è stato mostrato ieri pomeriggio nella chiesa di Santa Lucia alla presenza di autorità e volontari che hanno supportato la realizzazione di questa importante iniziativa.
Advertising
Questa iniziativa dimostra come anche all'interno delle mura carcerarie sia possibile promuovere messaggi di sensibilizzazione e solidarietà. La presenza di detenuti coinvolti attivamente in questo progetto è un segnale importante, che dimostra come anche chi ha commesso errori possa contribuire alla costruzione di una società più giusta e rispettosa.