Gli alunni della Don Milani in visita alla Capitaneria di Porto di Gela
Scuola
Gli alunni della Don Milani in visita alla Capitaneria di Porto di Gela
Viaggio alla scoperta del mondo marittimo
Un viaggio alla scoperta del mondo marittimo alla Capitaneria di Porto di Gela. Inizia così il percorso educativo proposto dall’Istituto Comprensivo Don Milani diretto dalla dirigente Viviana Aldisio mediante il progetto "Il Mar Mediterraneo: Un Tesoro di Storia e Natura”, redatto dal prof. Giovanni Antinoro. Questa mattina gli alunni di due prime classi hanno avuto l’occasione di incontrare il personale della Capitaneria per apprendere gli strumenti e alle tecnologie adottati per il monitoraggio e la gestione del traffico marittimo e delle emergenze ambientali nonché per la prevenzione dell'inquinamento. Nell’intento di installare nei giovani alunni importanti valori legati all’agenda 2030, tra gli obiettivi prioritari del progetto emerge anche quello di trasmettere comportamenti positivi nei confronti dell’ambiente e nell’uso responsabile delle sue risorse. A lezione con il Comandante Lorenzo Masci e il Temente di Vascello Andrea Cicala, gli studenti hanno avuto modo di apprendere le difficoltà ambientali che il Mediterraneo costantemente affronta, come l'inquinamento marino, la perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici nonché le responsabilità e le mansioni svolte dalla Capitaneria di Porto.
Un viaggio alla scoperta del mondo marittimo alla Capitaneria di Porto di Gela. Inizia così il percorso educativo proposto dall'Istituto Comprensivo Don Milani diretto dalla dirigente Viviana Aldisio mediante il progetto "Il Mar Mediterraneo: Un Tesoro di Storia e Natura", redatto dal prof. Giovanni Antinoro. Questa mattina gli alunni di due prime classi hanno avuto l'occasione di incontrare il personale della Capitaneria per apprendere gli strumenti e alle tecnologie adottati per il monitoraggio e la gestione del traffico marittimo e delle emergenze ambientali nonché per la prevenzione dell'inquinamento.
Advertising
Nell'intento di installare nei giovani alunni importanti valori legati all'agenda 2030, tra gli obiettivi prioritari del progetto emerge anche quello di trasmettere comportamenti positivi nei confronti dell'ambiente e nell'uso responsabile delle sue risorse. A lezione con il Comandante Lorenzo Masci e il Temente di Vascello Andrea Cicala, gli studenti hanno avuto modo di apprendere le difficoltà ambientali che il Mediterraneo costantemente affronta, come l'inquinamento marino, la perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici nonché le responsabilità e le mansioni svolte dalla Capitaneria di Porto.