Graduation day, tradizionale appuntamento per il Liceo Classico Eschilo di Gela
Scuola
Graduation day, tradizionale appuntamento per il Liceo Classico Eschilo di Gela
Consegna dei diplomi
Graduation day: è diventato ormai un appuntamento tradizionale all’Istituto Eschilo dove studenti, genitori e docenti, al termine degli Esami di Stato, si ritrovano ancora insieme per la cerimonia di consegna dei diplomi. "Non è un momento banale ma importante per rendere merito a tutti i ragazzi che si sono impegnati in un percorso difficile che è durato 5 anni, ai loro docenti e alle famiglie. Un momento da vivere insieme – ha detto il dirigente scolastico Maurizio Tedesco – sapendo che si apre per loro un nuovo capitolo della vita. Questi ragazzi peraltro hanno vissuto in pieno il Covid e ciò che ha comportato per la didattica ma anche per la loro vita. Un’esperienza che li ha rafforzati. Questi ragazzi hanno dovuto affrontare una situazione molto difficile e ce l’ hanno fatta". Presente alla cerimonia l’assessore alla Cultura e vicesindaco Viviana Altamore che ha lodato il lavoro svolto dalla scuola e si è soffermato dell’impegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano per la formazione dei giovani gelesi. Sono intervenuti i rappresentanti d’istituto Giuseppe Catalano del Classico e Angelica Rinzivillo delle Scienze umane, i coordinatori di ciascuna classe ne hanno illustrato il profilo e uno studente rappresentante per ciascuna classe. Tra ricordi ed emozioni i giovani hanno salutato la loro scuola. A fare da cornice un brano tratto dall’ Amleto portato in scena dagli studenti del laboratorio teatrale Skenè curato da Tiziana Guarneri e Giancarlo Bella oltre ad un balletto moderno e ad un monologo recitato da Angelica Rinzivillo. La presentazione della cerimonia è stata curata dalla prof Rita Salvo.
Graduation day: è diventato ormai un appuntamento tradizionale all'Istituto Eschilo dove studenti, genitori e docenti, al termine degli Esami di Stato, si ritrovano ancora insieme per la cerimonia di consegna dei diplomi. "Non è un momento banale ma importante per rendere merito a tutti i ragazzi che si sono impegnati in un percorso difficile che è durato 5 anni, ai loro docenti e alle famiglie. Un momento da vivere insieme - ha detto il dirigente scolastico Maurizio Tedesco - sapendo che si apre per loro un nuovo capitolo della vita. Questi ragazzi peraltro hanno vissuto in pieno il Covid e ciò che ha comportato per la didattica ma anche per la loro vita. Un'esperienza che li ha rafforzati. Questi ragazzi hanno dovuto affrontare una situazione molto difficile e ce l' hanno fatta".
Advertising
Presente alla cerimonia l'assessore alla Cultura e vicesindaco Viviana Altamore che ha lodato il lavoro svolto dalla scuola e si è soffermato dell'impegno dell'amministrazione guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano per la formazione dei giovani gelesi. Sono intervenuti i rappresentanti d'istituto Giuseppe Catalano del Classico e Angelica Rinzivillo delle Scienze umane, i coordinatori di ciascuna classe ne hanno illustrato il profilo e uno studente rappresentante per ciascuna classe. Tra ricordi ed emozioni i giovani hanno salutato la loro scuola. A fare da cornice un brano tratto dall' Amleto portato in scena dagli studenti del laboratorio teatrale Skenè curato da Tiziana Guarneri e Giancarlo Bella oltre ad un balletto moderno e ad un monologo recitato da Angelica Rinzivillo. La presentazione della cerimonia è stata curata dalla prof Rita Salvo.