Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 12°C - Nuvoloso

Gran concerto di Natale a Riesi: ad esibirsi la Corale polifonica Magnificat

Eventi

Gran concerto di Natale a Riesi: ad esibirsi la Corale polifonica Magnificat

Il Gran Concerto di Natale: un evento musicale imperdibile

Redazione

17 Dicembre 2023 10:33

1504
Guarda videoGran concerto di Natale a Riesi: ad esibirsi la Corale polifonica Magnificat
Advertising

La magia del Natale si diffonde nell'aria e Riesi è pronta ad immergersi nella sua calda atmosfera con la seconda edizione del Gran Concerto di Natale organizzato dalla Corale Polifonica Magnificat di Riesi. L'evento, che si terrà il 19 dicembre, alle ore 19:30, presso la parrocchia San Giovanni Bosco, appartiene al compendio di rassegne nazionali "Christmas Inside" e conta il prezioso patrocinio della Chorus Inside Sicilia della Federcori, del Ministero della Cultura e del Comune di Riesi.

Advertising

Melodie eccelse e brani natalizi saranno i protagonisti del ricco programma musicale proposto dalla corale che è pronta a coinvolgere il pubblico in una serata in cui la tradizione incontra nuove armonie e si fonde con ritmi originali. Per l'occasione saranno presenti anche il vescovo della diocesi di Piazza Armerina Mons. Rosario Gisana, il sindaco Dott. Salvatore Sardella e la Giunta Comunale tutta.

Advertising

"Il repertorio sarà caratterizzato da grandi classici e brani riarrangiati. La particolare polifonia di voci della corale, inoltre, sarà  impreziosita dalla raffinatezza di uno stile solenne e ricercato" - afferma il direttore Ivan Cutaia.Le note dolci e profonde del violino e del pianoforte, magistralmente eseguite da M° Floriana Chiolo e M° Miriam Salamone, accompagneranno la corale e renderanno la serata ancor più suggestiva. Un viaggio, dunque, che attraverso ritmi incantevoli vuole esaltare la solennità del Dio che si incarna e contemplare la bellezza della musica che unisce. Con la passione che li contraddistingue e la straordinaria partecipazione dei musicisti, la Corale Polifonica Magnificat si prepara ad accogliere il Natale che viene in un evento che unisce spiritualità e musica, gioia e condivisione.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti