Ha dato fuoco ad un operaio: arrestato a Niscemi un 52enne per tentato omicidio
Cronaca
Ha dato fuoco ad un operaio: arrestato a Niscemi un 52enne per tentato omicidio
La vittima è in prognosi riservata
Concetto C., 52 anni, di Niscemi, è stato arrestato con l'accusa di aver versato benzina su un operaio ad Acate provocandogli gravi ustioni. L'uomo risponde di tentativo di omicidio ed estorsione. L’indagato è stato portato nel carcere di Ragusa. E' successo tutto in un'azienda agricola di contrada Macconi ad Acate, dove un 35enne è stato stato colpito da liquido infiammabile: a versarglielo addosso sarebbe stato un uomo con dei precedenti penali, un 52enne niscemese. Il 35enne è in gravi condizioni: ha riportato ustioni sparse a dorso, torace, arti superiori, viso e cuoio capelluto, che hanno interessato circa il 35 per cento della superficie corporea. L’uomo è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato trasferito in elisoccorso. Il 35enne – che è intubato – è seguito dal personale specialistico del Centro ustioni e la sua prognosi è riservata. Secondo le prime ricostruzioni, l’altro uomo – in affidamento ai servizi sociali – sarebbe andato nell’azienda ritenendo di vantare un credito. Al rifiuto delle somme, si sarebbe allontanato per tornare dopo poco con del liquido infiammabile, con il quale avrebbe iniziato a dare fuoco a un mezzo dell’azienda. Il 35enne avrebbe tentato di farlo desistere, ma l’altro gli avrebbe versato addosso il liquido infiammabile.
Concetto C., 52 anni, di Niscemi, è stato arrestato con l'accusa di aver versato benzina su un operaio ad Acate provocandogli gravi ustioni. L'uomo risponde di tentativo di omicidio ed estorsione. L'indagato è stato portato nel carcere di Ragusa. E' successo tutto in un'azienda agricola di contrada Macconi ad Acate, dove un 35enne è stato stato colpito da liquido infiammabile: a versarglielo addosso sarebbe stato un uomo con dei precedenti penali, un 52enne niscemese. Il 35enne è in gravi condizioni: ha riportato ustioni sparse a dorso, torace, arti superiori, viso e cuoio capelluto, che hanno interessato circa il 35 per cento della superficie corporea.
Advertising
L'uomo è ricoverato in Rianimazione all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato trasferito in elisoccorso. Il 35enne - che è intubato - è seguito dal personale specialistico del Centro ustioni e la sua prognosi è riservata. Secondo le prime ricostruzioni, l'altro uomo - in affidamento ai servizi sociali - sarebbe andato nell'azienda ritenendo di vantare un credito. Al rifiuto delle somme, si sarebbe allontanato per tornare dopo poco con del liquido infiammabile, con il quale avrebbe iniziato a dare fuoco a un mezzo dell'azienda. Il 35enne avrebbe tentato di farlo desistere, ma l'altro gli avrebbe versato addosso il liquido infiammabile.