Domenica, 24 Novembre 2024
Gela, 8°C - Sereno

Il dirigente dell’istituto Sturzo di Gela ringrazia tutti: "Confronto e dialogo hanno scongiurato il peggio"

Scuola

Il dirigente dell’istituto Sturzo di Gela ringrazia tutti: "Confronto e dialogo hanno scongiurato il peggio"

Il ringraziamento del dirigente Franco Ferrara

Redazione

05 Gennaio 2024 21:46

1853
Guarda videoIl dirigente dell'istituto Sturzo di Gela ringrazia tutti: "Confronto e dialogo hanno scongiurato il peggio"
Advertising

 Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Tecnico Economico e Professionale Alberghiero "Sturzo" di Gela, Franco Ferrara, esprime il proprio sentito ringraziamento alle istituzioni politiche territoriali, provinciali e regionali. Si ringrazia sentitamente, l'Assessore Regionale all'Istruzione , il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Gela, il Presidente e i consiglieri comunali, la deputazione nazionale intervenuta i rappresentanti politici della provincia di Caltanissetta per l'impegno e il sostegno mostrato nei confronti della nostra scuola.

Advertising

Grazie al dialogo e al confronto costruttivo con le rappresentanze politiche a tutti i livelli, si è riusciti a scongiurare il rischio di accorpare e smembrare l'Istituto "Sturzo", preservandone l'integrità e la missione formativa sul territorio. La sensibilità dimostrata verso le esigenze della nostra autonomia scolastica è stata un valore aggiunto per poter assicurare la migliore formazione possibile ai nostri ragazzi. Il rispetto dell'autonomia delle singole istituzioni scolastiche è fondamentale per permettere di valorizzare al meglio le potenzialità di ogni realtà educativa a beneficio degli studenti.

Advertising

La scuola conferma l'indipendenza nella gestione e nell'organizzazione didattica e invita le famiglie a valutare con attenzione l'offerta formativa dell'IIS Sturzo, affinchè i giovani possano costruirsi un solido bagaglio di competenze. A tutte le istituzioni coinvolte va il nostro più sentito ringraziamento per aver compreso l'importanza strategica che riveste il nostro Istituto per la formazione e lo sviluppo economico locale. I

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti