Il Gela Calcio riparte dall’Eccellenza: mercoledì la presentazione del nuovo progetto
Sport
Il Gela Calcio riparte dall’Eccellenza: mercoledì la presentazione del nuovo progetto
Ci sono premesse differenti rispetto alla stagione passata
Il Gela Calcio riparte dall'Eccellenza. L'ha ribadito sabato scorso Marco Scerra in un incontro avuto con i dirigenti del club. Troppo il tempo perso dietro al Canicattì nel tentativo di acquistare il titolo di Serie D. La categoria tanto blasonata andrà al Pro Favara, rimangono capire solo le modalità con cui avverrà questo passaggio. Il Gela adesso è concentrato solo ed esclusivamente al torneo di Eccellenza. Ci sono premesse differenti rispetto alla stagione passata: quella 2024-2025 non sarà un annata transitoria, ma si dovrà puntare alla promozione in D sul campo. L'obiettivo, infatti, è di allestire una squadra che possa lottare per il primo posto. Oggi primo luglio si è ufficialmente aperta la finestra del mercato estivo, dunque molti contratti che legano i giocatori ai club scadono. Si apre adesso la fase di costruzione della rosa: il ds Bonaffini ha già preso diversi contatti e nelle prossime settimane potrebbero essere annunciati i primi innesti per la prossima stagione. Intanto, è stata fissata la data per la conferenza stampa di presentazione del progetto per mercoledì 3 luglio alle 18:30. Un nuovo inizio per il presidente Marco Scerra dopo il fallimento del progetto di fusione con il gruppo capitanato da Maurizio Melfa. Si riparte da zero, letteralmente, perchè non è stata assegnata alcuna penalizzazione per la nuova stagione in merito al caso di Pietro Bellomo, di conseguenza il Gela partirà con zero punti regolarmente come tutte le squadre.
Il Gela Calcio riparte dall'Eccellenza. L'ha ribadito sabato scorso Marco Scerra in un incontro avuto con i dirigenti del club. Troppo il tempo perso dietro al Canicattì nel tentativo di acquistare il titolo di Serie D. La categoria tanto blasonata andrà al Pro Favara, rimangono capire solo le modalità con cui avverrà questo passaggio. Il Gela adesso è concentrato solo ed esclusivamente al torneo di Eccellenza. Ci sono premesse differenti rispetto alla stagione passata: quella 2024-2025 non sarà un annata transitoria, ma si dovrà puntare alla promozione in D sul campo. L'obiettivo, infatti, è di allestire una squadra che possa lottare per il primo posto. Oggi primo luglio si è ufficialmente aperta la finestra del mercato estivo, dunque molti contratti che legano i giocatori ai club scadono.
Advertising
Si apre adesso la fase di costruzione della rosa: il ds Bonaffini ha già preso diversi contatti e nelle prossime settimane potrebbero essere annunciati i primi innesti per la prossima stagione. Intanto, è stata fissata la data per la conferenza stampa di presentazione del progetto per mercoledì 3 luglio alle 18:30. Un nuovo inizio per il presidente Marco Scerra dopo il fallimento del progetto di fusione con il gruppo capitanato da Maurizio Melfa. Si riparte da zero, letteralmente, perchè non è stata assegnata alcuna penalizzazione per la nuova stagione in merito al caso di Pietro Bellomo, di conseguenza il Gela partirà con zero punti regolarmente come tutte le squadre.