Il giudice Vaccaro dopo 20 anni lascia il Tribunale di Gela: "Porterò la Sicilia sempre nel cuore"
Attualità
Il giudice Vaccaro dopo 20 anni lascia il Tribunale di Gela: "Porterò la Sicilia sempre nel cuore"
Svolse sin dalle prime battute le funzioni di giudice del dibattimento monocratico e collegiale
Lascia la sede di Gela uno dei giudici storici del Tribunale. Si tratta della dottoressa Veronica Vaccaro che nel presidio giudiziario locale ha espletato funzioni per un ventennio prima alla sezione penale e, negli ultimi sei anni al civile, al settore famiglia. In città arrivò nell'autunno del 2013 e quella di Gela fu la sua prima sede lavorativa. Svolse sin dalle prime battute le funzioni di giudice del dibattimento monocratico e collegiale. Un anno dopo fu applicata all'ufficio Gip e, a seguito del trasferimento del giudice titolare, partecipò al concorso interno per la copertura del posto, assumendo il ruolo di GIP fino al dicembre 2016. Nel gennaio dell'anno seguente transitò al civile nel settore famiglia, ruolo che ha svolto fino a pochi giorni fa con scrupolo e abnegazione. Un'esperienza importante, quella di Gela, che la dottoressa Vaccaro porterà sempre nel cuore. Nelle prossime ore lascerà la città per trasferirsi a Velletri, sua città d'origine, dove andrà a svolgere le funzioni di giudice del lavoro.
21 Giugno 2023 13:02
Advertising
Lascia la sede di Gela uno dei giudici storici del Tribunale. Si tratta della dottoressa Veronica Vaccaro che nel presidio giudiziario locale ha espletato funzioni per un ventennio prima alla sezione penale e, negli ultimi sei anni al civile, al settore famiglia. In città arrivò nell'autunno del 2013 e quella di Gela fu la sua prima sede lavorativa. Svolse sin dalle prime battute le funzioni di giudice del dibattimento monocratico e collegiale.
Advertising
Un anno dopo fu applicata all'ufficio Gip e, a seguito del trasferimento del giudice titolare, partecipò al concorso interno per la copertura del posto, assumendo il ruolo di GIP fino al dicembre 2016. Nel gennaio dell'anno seguente transitò al civile nel settore famiglia, ruolo che ha svolto fino a pochi giorni fa con scrupolo e abnegazione. Un'esperienza importante, quella di Gela, che la dottoressa Vaccaro porterà sempre nel cuore. Nelle prossime ore lascerà la città per trasferirsi a Velletri, sua città d'origine, dove andrà a svolgere le funzioni di giudice del lavoro.