Il Melfa’s Gela Basket cade contro il Catanzaro, persa la gara valida per la semifinale play off
Sport
Il Melfa’s Gela Basket cade contro il Catanzaro, persa la gara valida per la semifinale play off
Adesso la squadra dovrà tentare il tutto per tutto nella gara due
Giornata negativa per il Melfa's Gela Basket. Al PalaGiovino i biancoazzurri hanno perso la gara uno valida per la semifinale play-off contro il Catanzaro per 91-66. Una sconfitta pesante quella subita dal roster di Salvatore Bernardo che dovrà tentare il tutto per tutto nella gara due prevista per l'8 Maggio al Palalivatino. Eppure, nei primi 2 quarti c'è stato molto equilibrio in campo: a metà partita, infatti, il punteggio era sul 48-42 a favore dei padroni di casa. Tuttavia, del terzo quarto in poi il Catanzaro, spinto dai propri tifosi ha cambiato marcia non lasciando scampo ai gelesi chiudendo la gara con 25 punti di scarto. Un epilogo amaro la gara uni del Melfa's che non avrà di certo vita facile per gara due se vuole rimandare i giochi ad un eventuale gara tre. Va detto, però, che nel corso della fase regolare del torneo il Gela ha battuto il Catanzaro davanti ai propri tifosi ed è facile ipotizzare un remake di quell'impresa. Naturalmente, il quintetto gelese potrà puntare questa volta sulla spinta del proprio pubblico che soprattutto nella seconda parte della regular season ha sostenuto senza sosta bianco azzurri. Servirà una grande dose di forza di volontà per rimandare tutto ad un terzo incontro a Catanzaro. Intanto, dall'altra parte l'Alfa Catania ha sconfitto il Comiso per 86-68 e potrà godere di un buon vantaggio per gara due prevista per mercoledì. Al Gela, però, al momento interessa poco quello che succede dall'altro lato ed è consapevole che dovrà concentrare tutte le forze per la gara due di giorno otto.
Giornata negativa per il Melfa's Gela Basket. Al PalaGiovino i biancoazzurri hanno perso la gara uno valida per la semifinale play-off contro il Catanzaro per 91-66. Una sconfitta pesante quella subita dal roster di Salvatore Bernardo che dovrà tentare il tutto per tutto nella gara due prevista per l'8 Maggio al Palalivatino. Eppure, nei primi 2 quarti c'è stato molto equilibrio in campo: a metà partita, infatti, il punteggio era sul 48-42 a favore dei padroni di casa. Tuttavia, del terzo quarto in poi il Catanzaro, spinto dai propri tifosi ha cambiato marcia non lasciando scampo ai gelesi chiudendo la gara con 25 punti di scarto. Un epilogo amaro la gara uni del Melfa's che non avrà di certo vita facile per gara due se vuole rimandare i giochi ad un eventuale gara tre.
Advertising
Va detto, però, che nel corso della fase regolare del torneo il Gela ha battuto il Catanzaro davanti ai propri tifosi ed è facile ipotizzare un remake di quell'impresa. Naturalmente, il quintetto gelese potrà puntare questa volta sulla spinta del proprio pubblico che soprattutto nella seconda parte della regular season ha sostenuto senza sosta bianco azzurri. Servirà una grande dose di forza di volontà per rimandare tutto ad un terzo incontro a Catanzaro. Intanto, dall'altra parte l'Alfa Catania ha sconfitto il Comiso per 86-68 e potrà godere di un buon vantaggio per gara due prevista per mercoledì.
Advertising
Al Gela, però, al momento interessa poco quello che succede dall'altro lato ed è consapevole che dovrà concentrare tutte le forze per la gara due di giorno otto.