Politica
Il sindaco di Gela replica al consigliere Di Dio: "Se vuole ritirare l’assessore Caruso non ci giri attorno"
"Se le cose sono cambiate o ha altre idee lo venga a dire chiaramente"
âIl consigliere Luigi Di Dio non è mai stato invitato a fare parte di una giunta di salute pubblica. Se ritiene che non ci siano più le condizioni per andare avanti insieme, sia consequenziale ed assuma le decisioni che ritiene opportuneâ. Lo ha detto il Sindaco Lucio Greco, rispondendo alle considerazioni del consigliere comunale Luigi Di Dio, che parla di assunzione di responsabilità di un governo di salute pubblica. âIo posso ribadire che non solo guido una giunta politica - continua il Sindaco - ma che è stato il consigliere Di Dio stesso a scegliere lâassessore Francesca Caruso, ed ha persino chiesto il tipo di delega da assegnare.
Se le cose sono cambiate o ha altre idee lo venga a dire chiaramente. Debbo però sottolineare che nella riunione di giunta di pochi giorni fa lâassessore Caruso era in perfetta sintonia con il rinnovato progetto politico e finanche con lâipotesi di una mia nuova candidatura. Trovo discordanti dunque le dichiarazioni del consigliere Di Dio e dellâassessore Caruso. Facciano chiarezza, adesso, e siano consequenziali alle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampaâ.
âMi rendo conto che ci avviciniamo alla campagna elettorale e si cerchino anche titoli e dichiarazioni ad effetto, ma se il consigliere Di Dio intende ritirare il proprio assessore dallâesecutivo sarà una sua scelta, eviti magari di girarci attorno. Altrimenti continuiamo a lavorare per la città come abbiamo sempre fatto, pur in condizioni difficili come non mai per i motivi che sono ben notiâ.