In via Ticino a Gela manca l’acqua da 10 giorni, padre esasperato: "I miei figli non verranno in vacanza"
Disagi del cittadino
In via Ticino a Gela manca l’acqua da 10 giorni, padre esasperato: "I miei figli non verranno in vacanza"
L'emergenza idrica in città è una costante
Immaginate di tornare a casa dopo un'estenuante giornata di lavoro e non avere la possibilità di fare la doccia. Nel frattempo, il lavandino è pieno di stoviglie spoche cosi come la lavatrice, carica di panni da lavare. Tutto questo perchè, a casa vostra, l'acqua non arriva da 10 giorni. E' l'odissea di Angelo, residente di Via Ticino ma è solo un esempio perchè di situazioni simili, a Gela, ce ne sono migliaia. L'acqua è tornata ad essere un miraggio da quando, lunedì, è stata annunciata la rimodulazione della fornitura idrica per tutti i quartieri. Gran parte delle zone erogate 24 ore su 24 adesso ricevono il prezioso oro blu a giorni alterni ma con il contagocce e di conseguenza chi non possiede una pompa resta a secco. Poi, ci sono situazioni anomale come quella che si riscontra in via Ticino dove si registrano perennemente problemi con l'erogazione al contrario di altre vie dello stesso quartiere. Una situazione insostenibile per singoli, nuclei familiari, bambini o disabili. A nulla, fino ad oggi, sono valse le segnalazioni del signor. Angelo. L'estate è alle porte e il presagio è dei peggiori: c'è chi, come il signor. Angelo, rinuncia ad ospitare i propri figli, per paura di non riuscire a garantire le condizioni di un comodo soggiorno. E' in queste condizioni che si dovrebbe sviluppare il turismo in città?
Immaginate di tornare a casa dopo un'estenuante giornata di lavoro e non avere la possibilità di fare la doccia. Nel frattempo, il lavandino è pieno di stoviglie spoche cosi come la lavatrice, carica di panni da lavare. Tutto questo perchè, a casa vostra, l'acqua non arriva da 10 giorni. E' l'odissea di Angelo, residente di Via Ticino ma è solo un esempio perchè di situazioni simili, a Gela, ce ne sono migliaia. L'acqua è tornata ad essere un miraggio da quando, lunedì, è stata annunciata la rimodulazione della fornitura idrica per tutti i quartieri. Gran parte delle zone erogate 24 ore su 24 adesso ricevono il prezioso oro blu a giorni alterni ma con il contagocce e di conseguenza chi non possiede una pompa resta a secco.
Advertising
Poi, ci sono situazioni anomale come quella che si riscontra in via Ticino dove si registrano perennemente problemi con l'erogazione al contrario di altre vie dello stesso quartiere. Una situazione insostenibile per singoli, nuclei familiari, bambini o disabili. A nulla, fino ad oggi, sono valse le segnalazioni del signor. Angelo. L'estate è alle porte e il presagio è dei peggiori: c'è chi, come il signor. Angelo, rinuncia ad ospitare i propri figli, per paura di non riuscire a garantire le condizioni di un comodo soggiorno. E' in queste condizioni che si dovrebbe sviluppare il turismo in città?