Influenza stagionale o Covid? Ecco come distinguerli: reparti affollati anche a Gela
Salute
Influenza stagionale o Covid? Ecco come distinguerli: reparti affollati anche a Gela
I consigli degli esperti
Cresce a dismisura in città il numero di persone che con il sopraggiungere delle basse temperature affrontano quotidianamente le conseguenze di infezioni respiratorie. Ecco quindi emergere il grande dilemma del momento: sintomi influenzali o effetti da covid? Febbre alta e dolori muscolari, tosse e naso chiuso, sono solo alcuni dei sintomi che, inevitabilmente, portano confusione in tanti soggetti. Seppur la sintomatologia nelle fasi iniziali possa essere similare, prestando attenzione sarà possibile individuare la patologia e correre ai rimedi. In ogni caso, di notevole importanza si ritiene assumere adeguate precauzioni secondo una corretta prevenzione. Nonostante la mancanza di un eccessivo allarmismo come negli anni precedenti, è comunque opportuno mantenere un corretto comportamento al fine di evitare l’incremento dei contagi.
Cresce a dismisura in città il numero di persone che con il sopraggiungere delle basse temperature affrontano quotidianamente le conseguenze di infezioni respiratorie. Ecco quindi emergere il grande dilemma del momento: sintomi influenzali o effetti da covid? Febbre alta e dolori muscolari, tosse e naso chiuso, sono solo alcuni dei sintomi che, inevitabilmente, portano confusione in tanti soggetti. Seppur la sintomatologia nelle fasi iniziali possa essere similare, prestando attenzione sarà possibile individuare la patologia e correre ai rimedi. In ogni caso, di notevole importanza si ritiene assumere adeguate precauzioni secondo una corretta prevenzione.
Advertising
Nonostante la mancanza di un eccessivo allarmismo come negli anni precedenti, è comunque opportuno mantenere un corretto comportamento al fine di evitare lâincremento dei contagi.