Insufficienza venosa e prevenzione, screening all’ambulatorio Bennici di Gela
Salute
Insufficienza venosa e prevenzione, screening all’ambulatorio Bennici di Gela
Iniziativa organizzata dall'Inner Wheel
Le porte dell'ambulatrorio sociale Franco Bennici di Piazza Sant'Agostino aperte, ieri mattina, per uno screening sull'insufficenza venosa su iniziativa dell'Inner Wheel e grazie alla collaborazione della farmacia Aliotta. L'insufficienza venosa è una condizione patologica dovuta ad un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore, potrebbe essere causata da alterazioni patologiche delle vene o a un sovraccarico funzionale delle vene, sottoposte ad un iperlavoro. La prevenzione è fondamentale perchè spesso si tende a trascurare i sintomi della patologia che può avere complicazioni come distrogie, ulcerazioni e ischemie. Per tutta la mattinata, ieri, i pazienti sono stati sottoposti a un ecodopler per la valutazione della funzionalità delle vene. Lo staff della farmacista Aliotta, socia del Club, ha operato con competenza e professionalità. La cordialità delle socie Inner ha fatto da cornice all’accoglienza delle numerose donne che hanno voluto effettuare questo esame flebologico. Ancora una volta un servizio innovativo e sicuramente utile per la salute ed il benessere delle donne, promosso e realizzato dalla presidente Eugenia Romano all’interno della sua associazione femminile, rivolto a tutte le donne del territorio gelese e destinato ad essere ripetuto nel tempo.
Le porte dell'ambulatrorio sociale Franco Bennici di Piazza Sant'Agostino aperte, ieri mattina, per uno screening sull'insufficenza venosa su iniziativa dell'Inner Wheel e grazie alla collaborazione della farmacia Aliotta. L'insufficienza venosa è una condizione patologica dovuta ad un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore, potrebbe essere causata da alterazioni patologiche delle vene o a un sovraccarico funzionale delle vene, sottoposte ad un iperlavoro. La prevenzione è fondamentale perchè spesso si tende a trascurare i sintomi della patologia che può avere complicazioni come distrogie, ulcerazioni e ischemie. Per tutta la mattinata, ieri, i pazienti sono stati sottoposti a un ecodopler per la valutazione della funzionalità delle vene.
Advertising
Lo staff della farmacista Aliotta, socia del Club, ha operato con competenza e professionalità. La cordialità delle socie Inner ha fatto da cornice all'accoglienza delle numerose donne che hanno voluto effettuare questo esame flebologico. Ancora una volta un servizio innovativo e sicuramente utile per la salute ed il benessere delle donne, promosso e realizzato dalla presidente Eugenia Romano all'interno della sua associazione femminile, rivolto a tutte le donne del territorio gelese e destinato ad essere ripetuto nel tempo.