Commemorazioni a Gela per lo sbarco alleati in stand-by, Grimaldi: "Eventi che non hanno alimentato l’economia"
Attualità
Commemorazioni a Gela per lo sbarco alleati in stand-by, Grimaldi: "Eventi che non hanno alimentato l’economia"
La denuncia del presidente della Fipe Confcommercio
Da qualche giorno si è conclusa la prima fase delle commemorazioni dell'80° anniversario dello sbarco alleato. Alcune delle iniziative previste dal maestoso programma stilato dal comitato tecnico non sono state realizzate e non ci sono certezze sulle prossime manifestazioni, né tantomeno un calendario dettagliato. Di certo c'è che gli eventi non hanno avuto l'eco mediatico che l'amministrazione si era prefissata. È mancata anche la partecipazione della società civile. Le iniziative hanno visto la presenza delle autorità e di pochi cittadini, per lo più addetti ai lavori e appassionati del tema. L'assessore allo sport, turismo e spettacolo Salvatore Incardona ha parlato, anche ai nostri microfoni, di eventi che hanno alimentato l'economia locale. Secondo il presidente della Fipe Confcommercio Paolo Grimaldi non è proprio così. I commercianti si aspettavano di più. Secondo il presidente della Fipe è mancata un'importante e massiccia comunicazione. Una vera occasione sprecata, secondo Grimaldi, per una città a vocazione turistica.
Da qualche giorno si è conclusa la prima fase delle commemorazioni dell'80° anniversario dello sbarco alleato. Alcune delle iniziative previste dal maestoso programma stilato dal comitato tecnico non sono state realizzate e non ci sono certezze sulle prossime manifestazioni, né tantomeno un calendario dettagliato. Di certo c'è che gli eventi non hanno avuto l'eco mediatico che l'amministrazione si era prefissata.
Advertising
È mancata anche la partecipazione della società civile. Le iniziative hanno visto la presenza delle autorità e di pochi cittadini, per lo più addetti ai lavori e appassionati del tema. L'assessore allo sport, turismo e spettacolo Salvatore Incardona ha parlato, anche ai nostri microfoni, di eventi che hanno alimentato l'economia locale. Secondo il presidente della Fipe Confcommercio Paolo Grimaldi non è proprio così. I commercianti si aspettavano di più. Secondo il presidente della Fipe è mancata un'importante e massiccia comunicazione. Una vera occasione sprecata, secondo Grimaldi, per una città a vocazione turistica.