La sparatoria in via Venezia, vertice in prefettura: a Gela potenziati i controlli
Cronaca
La sparatoria in via Venezia, vertice in prefettura: a Gela potenziati i controlli
Il prefetto ha riunito i vertici delle forze dell'ordine
Nel proseguire le iniziative sinergiche di contrasto a fenomeni delinquenziali e all’illegalità, si è tenuta nella mattinata di ieri 24 agosto presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia al fine di procedere ad un approfondimento congiunto dell’episodio delittuoso verificatosi a Gela lo scorso 22 agosto nel corso del quale è rimasto ferito un pregiudicato, con precedenti per associazione mafiosa, raggiunto da un proiettile mentre viaggiava in auto in pieno centro. Nel corso della riunione è emerso che sono in corso fervide attività info-investigative e indagini di P.G. al fine di individuare i responsabili dell’evento criminoso, come peraltro già avvenuto con l’arresto dei responsabili della rissa e del tentato omicidio avvenuti lo scorso 12 agosto, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela, accusati a vario titolo di rissa aggravata, tentato omicidio, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. Nella circostanza, dopo aver esaminato il contesto dell’evento, è stata disposta l’ulteriore intensificazione dei servizi straordinari di prevenzione a carattere generale e controllo del territorio, con attività connotate da elevata incisività e visibilità, al fine di prevenire e contrastare eventuali fenomeni delinquenziali e garantire il rispetto della legalità.
25 Agosto 2023 15:32
Advertising
Nel proseguire le iniziative sinergiche di contrasto a fenomeni delinquenziali e all'illegalità, si è tenuta nella mattinata di ieri 24 agosto presso la Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia al fine di procedere ad un approfondimento congiunto dell'episodio delittuoso verificatosi a Gela lo scorso 22 agosto nel corso del quale è rimasto ferito un pregiudicato, con precedenti per associazione mafiosa, raggiunto da un proiettile mentre viaggiava in auto in pieno centro.
Advertising
Nel corso della riunione è emerso che sono in corso fervide attività info-investigative e indagini di P.G. al fine di individuare i responsabili dell'evento criminoso, come peraltro già avvenuto con l'arresto dei responsabili della rissa e del tentato omicidio avvenuti lo scorso 12 agosto, nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela, accusati a vario titolo di rissa aggravata, tentato omicidio, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere.
Advertising
Nella circostanza, dopo aver esaminato il contesto dell'evento, è stata disposta l'ulteriore intensificazione dei servizi straordinari di prevenzione a carattere generale e controllo del territorio, con attività connotate da elevata incisività e visibilità, al fine di prevenire e contrastare eventuali fenomeni delinquenziali e garantire il rispetto della legalità.