Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 12°C - Nuvoloso

La trattativa tra Privitera e Gela Calcio sembra sfumare: altri nomi per l’attacco biancazzurro

Sport

La trattativa tra Privitera e Gela Calcio sembra sfumare: altri nomi per l’attacco biancazzurro

Privitera è legato con un contratto alla Nissa

Simone Carrubba

19 Luglio 2024 11:35

1605
Guarda videoLa trattativa tra Privitera e Gela Calcio sembra sfumare: altri nomi per l'attacco biancazzurro
Advertising

Non si concretizza la trattativa del Gela Calcio per portare Santo Privitera in prima squadra. Il centrocampista tanto desiderato da mister Andrea Pensabene è stato uno dei giocatori fondamentali della Nissa dello scorso anno. Il giocatore sembra più che interessato a firmare per i colori biancazzurri, ma come ribadito negli scorsi giorni c'è un grosso ostacolo a livello contrattuale, dato che Privitera ha già un accordo con il club di Giovannone. Il giocatore ha, infatti, rinnovato il contratto prima della partenza della preparazione ateltica. Nonostante tutto, stando alle ultime indiscrezioni, da parte di Privitera c'è la volontà di spostarsi a Gela. In un primo momento sembrava ci fossero le possibilità di scavalcare anche questo ostacolo, ma ad oggi la Nissa è che non ha assolutamente intenzione di cederlo.

Advertising

Di conseguenza il contratto che lega giocatore e club non permette al Gela di arrivare all'ottavo colpo di mercato. Ci sono ancora altre trattative in corso, anche se non in stato avanzato. La socetà ha vuole rafforzare il reparto offensivo: il ds è in contatto con due attaccanti: sono Luca Belluso e Antonio Pignataro. Il primo viene da Paternò e nell'ultima stagione in Eccellenza da avversario del Gela ha siglato 18 reti in campionato. Dall'altra parte Pignataro è un ala destra proveniente dall'Eccellenza pugliese che ha siglato ben 21 gol nella stagione 2023-2024. Per il centrocampo rimangono aperte ancora le trattative con La Vardera e Maimone, ma anche in questo caso non c'è nulla di certo al momento.

Advertising

Nel frattempo, la società ha chiuso gli accordi con due giocatori under come chiesto da regolamento, il difensore Gabriele Turrisi e l'esterno sinistro Antonio Ruffino. Non arriveranno ulteriori colpi nel fine settimana, dopo l'annuncio di Prestia come nuovo trequartista. Intanto, è stata fissata la data per il primo giorno di allenamenti: la preparazione atletica partirà il 29 Luglio regolarmente al campo Enrico Mattei come lo scorso anno.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti