Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Ladro "sfortunato" tenta di rubare in un negozio di articoli per la casa: i residenti chiamano i carabinieri di Gela

Cronaca

Ladro "sfortunato" tenta di rubare in un negozio di articoli per la casa: i residenti chiamano i carabinieri di Gela

A far saltare il piano del malvivente è stato il sistema d'allarme del negozio

05 Settembre 2023 16:05

1127
Guarda videoLadro "sfortunato" tenta di rubare in un negozio di articoli per la casa: i residenti chiamano i carabinieri di Gela
Advertising

L'allarme lanciato alle forze dell'ordine da alcuni residenti di Settefarine insospettiti dalla sirena di un allarme scattata in un negozio di articoli per la casa gestito da una famiglia di nazionalità cinese, ha mandato all'aria i piani di un ladro solitario, poi bloccato mentre tentata di tagliare la corda. È successo durante la notte. Poco dopo le 3 il malvivente, un ventitreenne di nazionalità romena residente in città e con precedenti alle spalle anche specifici, era riuscito ad introdursi nel negozio "Idea Store" sito in via Padre Arancio con l'obiettivo di svaligiarlo.

Advertising

Ad ostacolare il suo "lavoretto" è stato il sistema d'allarme che si è attivato subito dopo il suo ingresso in negozio e che ha insospettito alcuni residenti che hanno allertato il centralino dei carabinieri. In quei frangenti, nella zona si trovava a transitare una pattuglia della vigilanza privata Sicurtrasport che, richiamata dalla sirena dell'allarme è intervenuta prontamente cogliendo il ladro in fallo. All'alt imposto da una delle guardie giurate, il malvivente si è dato a precipitosa fuga per le vie adiacenti. Sul posto sono intervenuti un'altra pattuglia della vigilanza privata ed i Carabinieri del Reparto territoriale che, al termine di un breve inseguimento, hanno bloccato il delinquente e condotto in caserma in stato di fermo. La posizione del ventitreenne è ora al vaglio dei magistrati della locale Procura.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti