Mercoledì, 12 Marzo 2025
Gela, 14°C - Nuvoloso

L’Asp di Caltanissetta continua il potenziamento del personale: nuovi medici anche a Gela

Salute

L’Asp di Caltanissetta continua il potenziamento del personale: nuovi medici anche a Gela

Interessati tutti gli ospedali del Nisseno

Redazione

10 Marzo 2025 19:05

485
Guarda videoL'Asp di Caltanissetta continua il potenziamento del personale: nuovi medici anche a Gela
Advertising

Prosegue con determinazione l'azione dell'Asp di Caltanissetta per il rafforzamento del personale sanitario,  a sostegno delle attività assistenziali sia negli ospedali che nei servizi territoriali. Sono stati formalizzati diversi incarichi, con l'obiettivo di garantire un servizio sanitario più efficiente e capillare. È stato conferito un incarico a tempo determinato di dirigente medico di Medicina Interna-Lungodegenza al Dr. Zappulla Carmelo, che presterà servizio presso il Presidio Ospedaliero di Mazzarino. Il suo apporto sarà fondamentale per garantire un'adeguata assistenza ai pazienti che necessitano di cure prolungate.

Advertising

Altro incarico a tempo determinato è stato conferito al Dr. La Ferla Antonio, dirigente medico di Igiene Pubblica, che presterà servizio presso la UOC Ospedalità Pubblica e Privata in sostituzione del Dr. Danilo Greco. Incarico a tempo determinato conferito anche per la figura di Tecnico di Neurofisiopatologia alla Dr.ssa Avarrello Stefania presso il Presidio Ospedaliero Sant'Elia. Questa figura, che opera a stretto contatto con neurologi e altri specialisti, svolge un ruolo chiave nella diagnosi e nel monitoraggio di disturbi del sistema nervoso attraverso esami specialistici, contribuendo all'accuratezza delle valutazioni cliniche e alla pianificazione di percorsi terapeutici personalizzati.

Advertising

L'ASP ha inoltre assunto a tempo indeterminato i seguenti professionisti: dottor Cassinera Luigi Fabrizio, assunto a tempo indeterminato come Fisioterapista presso la Riabilitazione del Presidio Ospedaliero di Niscemi. Dottor Terrana Claudio Antonio, che entra stabilmente nell'organico come dirigente medico di Patologia Clinica  al Sant'Elia di Caltanissetta. Dottoresse Guagenti Daniela e D'Orsi Rossella che dopo aver conseguito la specializzazione hanno comunicato la disponibilità di immissione in ruolo presso la UO???? di Radiodiagnostica del Vittorio Emanuela di Gela. Per potenziare il servizio nelle aree di emergenza-urgenza, sono stati conferiti quattro incarichi libero professionali  a medici che presteranno servizio presso i Presidi Ospedalieri di Caltanissetta e Mussomeli. Si tratta dei Dottori Capizzi Chiara, Licari Federica, Gagliani Giuseppe e Scimè Luigi, che andranno a supportare le attività dei pronto soccorso. Per migliorare l'offerta sanitaria nei servizi territoriali, sono state assegnate ulteriori ore di specialistica ambulatoriale ai seguenti professionisti: dottori Morreale Pierluigi, che presterà 4 ore settimanali nella Branca di Cardiologia presso il Poliambulatorio di Santa Caterina Villarmosa; dottori Patti Luca, assegnato per 19 ore settimanali nella Branca di Diabetologia che espleterà 7 ore a Mazzarino, 7 ore a Gela, 3 ore a Riesi e 2 ore a Sommatino; dottoressa La Corte Laura, che garantirà 12 ore nella Branca di Reumatologia a Caltanissetta. Questi nuovi innesti contribuiscono sempre più a garantire un servizio sanitario sempre più efficiente e vicino ai bisogni della popolazione, sia nei presidi ospedalieri che nelle strutture territoriali.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti