I nonni sono come gli "Angeli Custodi", giornata all’insegna dell’allegria nelle scuole di Gela
Eventi
I nonni sono come gli "Angeli Custodi", giornata all’insegna dell’allegria nelle scuole di Gela
Tutte le scuole dell'infanzia e di primo grado oggi hanno creato eventi e attività
Istituita in Italia nel 2005, la Festa dei nonni è stata sempre un'importante occasione per creare o rinforzare un ponte intergenerazionale tra nonni e nipoti. Due generazioni apparentemente distanti ma ugualmente pilastri della nostra società. Tutte le scuole dell'infanzia e di primo grado oggi hanno creato eventi e attività che hanno coinvolto nonni e nipoti. All'istituto comprensivo Suor Teresa Valse, le attività hanno coinvolto attivamente sia i bambini sia i nonni, attraverso feste, giochi e momenti ricreativi All'istituto Comprensivo Gela Butera, invece i bambini hanno avuto un momento di dialogo con i loro nonni e hanno potuto scoprire le differenze generazionali che separano i loro due mondi. Tra riflessioni, disegni, canti e balli gli alunni si rendono conto di quanto diversa sarebbe la loro vita senza i nonni. È in questo modo che apprezzano e gioiosamente comprendono perché la loro festa, non a caso, si celebra il secondo giorno di ottobre, il giorno degli Angeli Custodi.
Istituita in Italia nel 2005, la Festa dei nonni è stata sempre un'importante occasione per creare o rinforzare un ponte intergenerazionale tra nonni e nipoti. Due generazioni apparentemente distanti ma ugualmente pilastri della nostra società. Tutte le scuole dell'infanzia e di primo grado oggi hanno creato eventi e attività che hanno coinvolto nonni e nipoti. All'istituto comprensivo Suor Teresa Valse, le attività hanno coinvolto attivamente sia i bambini sia i nonni, attraverso feste, giochi e momenti ricreativi
Advertising
All'istituto Comprensivo Gela Butera, invece i bambini hanno avuto un momento di dialogo con i loro nonni e hanno potuto scoprire le differenze generazionali che separano i loro due mondi. Tra riflessioni, disegni, canti e balli gli alunni si rendono conto di quanto diversa sarebbe la loro vita senza i nonni. È in questo modo che apprezzano e gioiosamente comprendono perché la loro festa, non a caso, si celebra il secondo giorno di ottobre, il giorno degli Angeli Custodi.