Gela, Macchitella Lab in stato di abbandono: bocciata la mozione di "Una Buona Idea"
Attualità
Gela, Macchitella Lab in stato di abbandono: bocciata la mozione di "Una Buona Idea"
I civici hanno proposto il comodato d'uso per avviare il corso di ingegneria ambientale
Sul progetto Macchitella Lab, al momento, c'è una sola certezza: anche per quest'anno accademico non ospiterà un corso di ingegneria ambientale in collaborazione con Eni e Unikore. Il colosso industriale e il Comune di Gela non hanno ancora trovato l'accordo sulla cessione della struttura. Il gruppo civico di Una Buona Idea ieri ha portato il caso in consiglio comunale, con una mozione, con l'obbiettivo di impegnare l'amministrazione a chiedere il comodato d'uso. La proposta, dopo un accesso dibattito, è stata bocciata. Il supporto è arrivato soltanto da Virginia Farruggia e Valeria Caci. Una Buona Idea è pronta a chiedere la convocazione di un consiglio comunale monotematico, come ha suggerito il centrodestra che è uscito dall'aula, a patto che non si strumentalizzi politicamente la vicenda. "Nessuna volontà di boicottare l'azione dei colleghi -precisa il capogruppo di forza Italia Rosario Trainito - gli interrogativi sono tanti e le risposte dell'amministrazione sono state insufficiente, serve più chiarezza".
Sul progetto Macchitella Lab, al momento, c'è una sola certezza: anche per quest'anno accademico non ospiterà un corso di ingegneria ambientale in collaborazione con Eni e Unikore. Il colosso industriale e il Comune di Gela non hanno ancora trovato l'accordo sulla cessione della struttura. Il gruppo civico di Una Buona Idea ieri ha portato il caso in consiglio comunale, con una mozione, con l'obbiettivo di impegnare l'amministrazione a chiedere il comodato d'uso.
Advertising
La proposta, dopo un accesso dibattito, è stata bocciata. Il supporto è arrivato soltanto da Virginia Farruggia e Valeria Caci. Una Buona Idea è pronta a chiedere la convocazione di un consiglio comunale monotematico, come ha suggerito il centrodestra che è uscito dall'aula, a patto che non si strumentalizzi politicamente la vicenda. "Nessuna volontà di boicottare l'azione dei colleghi -precisa il capogruppo di forza Italia Rosario Trainito - gli interrogativi sono tanti e le risposte dell'amministrazione sono state insufficiente, serve più chiarezza".