Mese della prevenzione, al via screening mammografico gratuito in diversi comuni del Nisseno
Salute
Mese della prevenzione, al via screening mammografico gratuito in diversi comuni del Nisseno
Iniziativa dell'Asp di Caltanissetta
Anche quest'anno, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il mezzo mobile attrezzato tornerà a percorrere i comuni della provincia, offrendo ai cittadini l'opportunità di effettuare screening mammografici gratuiti. Il tour prenderà il via domani, 1 ottobre, a Resuttano e proseguirà nelle località di Santa Caterina Villarmosa, Marianopoli, Villalba, Vallelunga, Serradifalco e Riesi. A partire da novembre, il servizio si estenderà con un secondo tour che toccherà Sommatino, Delia, Butera, Acquaviva, Sutera, Campofranco, Milena, Bompensiere e Montedoro. Le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni potranno accedere gratuitamente allo screening mammografico dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Durante questa iniziativa sarà inoltre possibile prenotare lo screening per il tumore della cervice uterina (PAP-TEST e HPV) per le donne tra i 25 e i 64 anni presso i poliambulatori della provincia. Per partecipare agli screening e usufruire dei servizi, è necessario prenotarsi chiamando il numero 0934 506056. Il Centro Gestionale Screening e la Direzione Strategica invitano tutte le donne a cogliere questa preziosa occasione di prevenzione per la tutela della propria salute.
Anche quest'anno, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il mezzo mobile attrezzato tornerà a percorrere i comuni della provincia, offrendo ai cittadini l'opportunità di effettuare screening mammografici gratuiti. Il tour prenderà il via domani, 1 ottobre, a Resuttano e proseguirà nelle località di Santa Caterina Villarmosa, Marianopoli, Villalba, Vallelunga, Serradifalco e Riesi. A partire da novembre, il servizio si estenderà con un secondo tour che toccherà Sommatino, Delia, Butera, Acquaviva, Sutera, Campofranco, Milena, Bompensiere e Montedoro.
Advertising
Le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni potranno accedere gratuitamente allo screening mammografico dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Durante questa iniziativa sarà inoltre possibile prenotare lo screening per il tumore della cervice uterina (PAP-TEST e HPV) per le donne tra i 25 e i 64 anni presso i poliambulatori della provincia. Per partecipare agli screening e usufruire dei servizi, è necessario prenotarsi chiamando il numero 0934 506056. Il Centro Gestionale Screening e la Direzione Strategica invitano tutte le donne a cogliere questa preziosa occasione di prevenzione per la tutela della propria salute.