"Mi indicherai il sentiero della vita", al via a Gela il Grest della Parrocchia San Francesco: boom di iscrizioni
Religione
"Mi indicherai il sentiero della vita", al via a Gela il Grest della Parrocchia San Francesco: boom di iscrizioni
Start lunedì 24 giugno alle 16:00
È tutto pronto per l’edizione 2024 del Grest della Parrocchia San Francesco d’Assisi di Gela, che prenderà il via già Lunedì 24 giugno alle 16.00 con l’apertura dei cancelli e l’accoglienza curata dai 180 animatori che hanno aderito alla proposta parrocchiale estiva. Il tema scelto per quest’anno, è “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Le iscrizioni, aperte il 3 giugno, sono andate sold out nel giro di appena 24 ore, e già l’indomani il numero dei bambini che hanno chiesto di partecipare alle attività estive si è assestato in ben 250. Il Grest della parrocchia San Francesco non è comunque nuovo a questi numeri: da anni, infatti, è l’unica parrocchia del centro storico ad avere un saldo e partecipato centro giovanile e ad organizzare il Grest, che raccoglie centinaia di animatori e grestini provenienti non solo dalle pertinenze della parrocchia ma anche dagli altri quartieri. Il Gruppo Estivo, peraltro, è attività che fa da corona e chiusura alle varie attività che tutto l’anno sono state portate avanti all’interno dell’oratorio di Piazza Padre Pio: dalla formazione umana e spirituale per gli adolescenti e i giovani curata dal parroco don Pasqualino Di Dio, da Don Francesco e l’equipe dei formatori alle varie attività ludico-ricreative organizzate gratuitamente per i bambini del catechismo e non, che da tutta la città anche nel corso dei mesi invernali sono accorsi numerosi ed hanno affollato i locali ed il cortile, in cerca di qualche ora di sano svago e di aggregazione. Il Grest che da lunedì colorerà l’oratorio andrà avanti per ben 5 settimane e si concluderà come di consueto con il grande spettacolo finale in Piazza San Francesco il prossimo 28 luglio.
È tutto pronto per l'edizione 2024 del Grest della Parrocchia San Francesco d'Assisi di Gela, che prenderà il via già Lunedì 24 giugno alle 16.00 con l'apertura dei cancelli e l'accoglienza curata dai 180 animatori che hanno aderito alla proposta parrocchiale estiva. Il tema scelto per quest'anno, è "ViaVai - Mi indicherai il sentiero della vita". Le iscrizioni, aperte il 3 giugno, sono andate sold out nel giro di appena 24 ore, e già l'indomani il numero dei bambini che hanno chiesto di partecipare alle attività estive si è assestato in ben 250. Il Grest della parrocchia San Francesco non è comunque nuovo a questi numeri: da anni, infatti, è l'unica parrocchia del centro storico ad avere un saldo e partecipato centro giovanile e ad organizzare il Grest, che raccoglie centinaia di animatori e grestini provenienti non solo dalle pertinenze della parrocchia ma anche dagli altri quartieri.
Advertising
Il Gruppo Estivo, peraltro, è attività che fa da corona e chiusura alle varie attività che tutto l'anno sono state portate avanti all'interno dell'oratorio di Piazza Padre Pio: dalla formazione umana e spirituale per gli adolescenti e i giovani curata dal parroco don Pasqualino Di Dio, da Don Francesco e l'equipe dei formatori alle varie attività ludico-ricreative organizzate gratuitamente per i bambini del catechismo e non, che da tutta la città anche nel corso dei mesi invernali sono accorsi numerosi ed hanno affollato i locali ed il cortile, in cerca di qualche ora di sano svago e di aggregazione.
Advertising
Il Grest che da lunedì colorerà l'oratorio andrà avanti per ben 5 settimane e si concluderà come di consueto con il grande spettacolo finale in Piazza San Francesco il prossimo 28 luglio.