Nasce a Butera la prima confraternita diocesana dedicata al glorioso patriarca San Giuseppe
Religione
Nasce a Butera la prima confraternita diocesana dedicata al glorioso patriarca San Giuseppe
Un segno importante per i tanti fedeli che da sempre mostrano immensa religiosità
La grande e sentita devozione della città di Butera verso San Giuseppe evolve adesso con la nascita della prima confraternita dedicata al Glorioso Patriarca. Un segno importante per i tanti fedeli che da sempre mostrano immensa religiosità e partecipazione alla vita ecclesiale e religiosa. La Santa Messa all’insegna della presentazione del sodalizio è stata presieduta dal Vescovo Monsignor Rosario Gisana nella chiesa Madre di San Tommaso Apostolo. I valori essenziali del lavoro e della famiglia si celano nella figura di San Giuseppe che, individuato dai fedeli quale lavoratore e custode della Sacra Famiglia, ha negli anni assunto un ruolo importante nelle loro vite. Un percorso avviato nel 2018 con l’iniziativa di impreziosire Gesù Bambino con una corona e sviluppato nel 2019 con i lavori di decorazione dell’immagine di San Giuseppe e di tutta la chiesa a lui dedicata. Si quando nel 2020 12 fedeli sentirono il bisogno di dare vita ad una confraternita volta a promuovere il culto di San Giuseppe, a facilitare una vita comunitaria all’interno della parrocchia e della comunità cittadina nonchè a soccorrere i bisognosi.
La grande e sentita devozione della città di Butera verso San Giuseppe evolve adesso con la nascita della prima confraternita dedicata al Glorioso Patriarca. Un segno importante per i tanti fedeli che da sempre mostrano immensa religiosità e partecipazione alla vita ecclesiale e religiosa. La Santa Messa all'insegna della presentazione del sodalizio è stata presieduta dal Vescovo Monsignor Rosario Gisana nella chiesa Madre di San Tommaso Apostolo. I valori essenziali del lavoro e della famiglia si celano nella figura di San Giuseppe che, individuato dai fedeli quale lavoratore e custode della Sacra Famiglia, ha negli anni assunto un ruolo importante nelle loro vite.
Advertising
Un percorso avviato nel 2018 con l'iniziativa di impreziosire Gesù Bambino con una corona e sviluppato nel 2019 con i lavori di decorazione dell'immagine di San Giuseppe e di tutta la chiesa a lui dedicata. Si quando nel 2020 12 fedeli sentirono il bisogno di dare vita ad una confraternita volta a promuovere il culto di San Giuseppe, a facilitare una vita comunitaria all'interno della parrocchia e della comunità cittadina nonchè a soccorrere i bisognosi.