Udc, il segretario nazionale Cesa a Niscemi: ribadita l’importanza della Nato
Politica
Udc, il segretario nazionale Cesa a Niscemi: ribadita l’importanza della Nato
Si è concluso a Niscemi il tour siciliano dell'on. Lorenzo Cesa
Si è concluso a Niscemi il tour siciliano dell'onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc e presidente dell'assemblea parlamentare italiana per la Nato. Questo ruolo, in particolare, lo lega ai territori in cui persistono basi militari di interesse internazionale come Sigonella o il Muos. Cesa è stato in visita in Sicilia in questi giorni facendo tappa principalmente nell'entroterra tra Enna e Caltanissetta, ieri mattina è toccato ad Agira dove l'on. ha deposto una corona di fiori in onore delle oltre 490 vittime seppellite nel cimitero canadese istituito dopo la seconda guerra mondiale. Nel pomeriggio, il segretario dei centristi in compagnia anche del coordinatore regionale Decio Terrana è stato in visita a Niscemi su invito del segretario provinciale, il consigliere niscemese Aldo Allia. Per l'occasione l'on. Cesa ha ribadito l'importante ruolo che la Nato ricopre anche per questi territori e anticipato di voler portare in Sicilia e in particolare a Sigonella la prossima conferenza Nato - Mediterraneo che si terrà nel 2024, ma sono stati diversi i temi trattati con focus in particolare sulle politiche giovanili. Dato il caldo la visita, si è svolta a Palazzo di Città. Il sindaco Massimiliano Conti, ha mostrato al parlamentare il municipio da poco ristrutturato per poi terminare il mini tour nel suo ufficio, alla presenza anche degli assessori e di qualche consigliere. Anche qui si è discusso di vari temi, dalla politica locale, alle dinamiche riguardanti il centro destra fino alle questioni legate all'amministrazione dei piccoli centri siciliani, un incontro proficuo terminato intorno alle 18.00.
Si è concluso a Niscemi il tour siciliano dell'onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc e presidente dell'assemblea parlamentare italiana per la Nato. Questo ruolo, in particolare, lo lega ai territori in cui persistono basi militari di interesse internazionale come Sigonella o il Muos. Cesa è stato in visita in Sicilia in questi giorni facendo tappa principalmente nell'entroterra tra Enna e Caltanissetta, ieri mattina è toccato ad Agira dove l'on. ha deposto una corona di fiori in onore delle oltre 490 vittime seppellite nel cimitero canadese istituito dopo la seconda guerra mondiale.
Advertising
Nel pomeriggio, il segretario dei centristi in compagnia anche del coordinatore regionale Decio Terrana è stato in visita a Niscemi su invito del segretario provinciale, il consigliere niscemese Aldo Allia. Per l'occasione l'on. Cesa ha ribadito l'importante ruolo che la Nato ricopre anche per questi territori e anticipato di voler portare in Sicilia e in particolare a Sigonella la prossima conferenza Nato - Mediterraneo che si terrà nel 2024, ma sono stati diversi i temi trattati con focus in particolare sulle politiche giovanili.
Advertising
Dato il caldo la visita, si è svolta a Palazzo di Città. Il sindaco Massimiliano Conti, ha mostrato al parlamentare il municipio da poco ristrutturato per poi terminare il mini tour nel suo ufficio, alla presenza anche degli assessori e di qualche consigliere. Anche qui si è discusso di vari temi, dalla politica locale, alle dinamiche riguardanti il centro destra fino alle questioni legate all'amministrazione dei piccoli centri siciliani, un incontro proficuo terminato intorno alle 18.00.