"Non avremo paura a fare il nostro lavoro in questo territorio": si insedia a Gela il procuratore Vella
Attualità
"Non avremo paura a fare il nostro lavoro in questo territorio": si insedia a Gela il procuratore Vella
Cerimonia al Palazzo di Giustizia
Si è insediato questa mattina a Gela il nuovo procuratore della repubblica Salvatore Vella. Prende il posto di Fernando Asaro. Per 11 mesi, da quando Asaro è stato trasferito a Marsala, il suo posto è stato ricoperto da Lucia Musti. Faremo squadra, sono state le prime parole del nuovo procuratore che arriva dopo aver trascorso 12 anni negli uffici giudiziari di Agrigento. Non avremo paura – ha aggiunto – a fare il nostro lavoro in questo territorio complesso e bello. Il nostro ufficio sarà al servizi zio di chi ha subito un torto La cerimonia di insediamento è avvenuta alla presenza delle massime autorità della provincia. Magistrato dal luglio del 1999, è stato dal 30 aprile 2001 sostituto procuratore al tribunale di Sciacca; dal 29 luglio 2008 sostituto procuratore del tribunale di Palermo con assegnazione al dipartimento Reati contro la pubblica amministrazione. Fra febbraio 2010 e maggio 2011 è stato applicato alla procura di Sciacca svolgendo le funzioni di sostituto procuratore in una situazione di gravissima carenza di organico. “A mio nome e di tutta la Giunta, do il benvenuto e faccio i miei migliori auguri al Dott. Salvatore Vella, che si è insediato questa mattina al Palazzo di Giustizia quale nuovo Procuratore Capo di Gela. Istituzioni e Magistratura, collaboreranno avendo come obiettivi principali la legalità e la sicurezza dei cittadini gelesi. Per me, personalmente, come Sindaco e come uomo, non c’è altra via se non questa. Spero di poter incontrare presto il nuovo Procuratore per avviare un rapporto diretto di collaborazione”. Lo ha detto il Sindaco Terenziano Di Stefano, che ha voluto rivolgere anche un sentito grazie a chi ha preceduto il nuovo procuratore, ovvero i magistrati Fernando Asaro e Lucia Musti, che hanno guidato la Procura di Gela con grande passione e professionalità.
Si è insediato questa mattina a Gela il nuovo procuratore della repubblica Salvatore Vella. Prende il posto di Fernando Asaro. Per 11 mesi, da quando Asaro è stato trasferito a Marsala, il suo posto è stato ricoperto da Lucia Musti. Faremo squadra, sono state le prime parole del nuovo procuratore che arriva dopo aver trascorso 12 anni negli uffici giudiziari di Agrigento. Non avremo paura - ha aggiunto - a fare il nostro lavoro in questo territorio complesso e bello. Il nostro ufficio sarà al servizi zio di chi ha subito un torto
Advertising
La cerimonia di insediamento è avvenuta alla presenza delle massime autorità della provincia. Magistrato dal luglio del 1999, è stato dal 30 aprile 2001 sostituto procuratore al tribunale di Sciacca; dal 29 luglio 2008 sostituto procuratore del tribunale di Palermo con assegnazione al dipartimento Reati contro la pubblica amministrazione. Fra febbraio 2010 e maggio 2011 è stato applicato alla procura di Sciacca svolgendo le funzioni di sostituto procuratore in una situazione di gravissima carenza di organico.
Advertising
"A mio nome e di tutta la Giunta, do il benvenuto e faccio i miei migliori auguri al Dott. Salvatore Vella, che si è insediato questa mattina al Palazzo di Giustizia quale nuovo Procuratore Capo di Gela. Istituzioni e Magistratura, collaboreranno avendo come obiettivi principali la legalità e la sicurezza dei cittadini gelesi. Per me, personalmente, come Sindaco e come uomo, non c'è altra via se non questa. Spero di poter incontrare presto il nuovo Procuratore per avviare un rapporto diretto di collaborazione". Lo ha detto il Sindaco Terenziano Di Stefano, che ha voluto rivolgere anche un sentito grazie a chi ha preceduto il nuovo procuratore, ovvero i magistrati Fernando Asaro e Lucia Musti, che hanno guidato la Procura di Gela con grande passione e professionalità.