Ospedale di Gela: il reparto di urologia polo d’eccellenza del trattamento dell’ipertrofia prostatica
Salute
Ospedale di Gela: il reparto di urologia polo d’eccellenza del trattamento dell’ipertrofia prostatica
Due giorni dedicati all'Ipertrofia prostatica benigna
Gela capitale dell'urologia, grazie all'unità operativa complessa dell'Ospedale Vittorio Emanuele diretta dal dottore Sebastiano Condorelli. In città è iniziata ieri la due giorni dedicata all'Ipertrofia Prostatica Benigna, molto comune tra gli over 50, caratterizzata dall'ingrossamento della ghiandola prostatica che può comprimere il canale uretrale, causandone una parziale ostruzione e interferendo con la capacità di urinare. Il Vittorio Emanuele di Gela, nel tempo, è diventato un polo di eccellenza e attira pazienti provenienti da altre regioni. Basti pensare che un ricco austriaco ha parcheggiato la sua imbarcazione al Porto di Licata per farsi operare in città. Ieri, Villa Peretti, ha ospitato un seminario dedicato al trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e alle avanzate tecniche di intervento di cui l'equipe guidata dal dottor. Condorelli è leader. A Gela, a testimonianza della professionalità del reparto di urologia sono arrivati anche i lunari Giovanni Ferreri e Evan Martinelli. Entrambi hanno esposto i vantaggi delle innovative tecnche Greenlight e Rezum, che tendono a salvaguardare la sessualità del paziente. La due giorni è continuata questa mattina, nella sala operatoria dell'unità operativa complessa di Urologia, con una serie di interventi su cinque pazienti, trasmessi in diretta streming con alcune università.
Gela capitale dell'urologia, grazie all'unità operativa complessa dell'Ospedale Vittorio Emanuele diretta dal dottore Sebastiano Condorelli. In città è iniziata ieri la due giorni dedicata all'Ipertrofia Prostatica Benigna, molto comune tra gli over 50, caratterizzata dall'ingrossamento della ghiandola prostatica che può comprimere il canale uretrale, causandone una parziale ostruzione e interferendo con la capacità di urinare. Il Vittorio Emanuele di Gela, nel tempo, è diventato un polo di eccellenza e attira pazienti provenienti da altre regioni. Basti pensare che un ricco austriaco ha parcheggiato la sua imbarcazione al Porto di Licata per farsi operare in città. Ieri, Villa Peretti, ha ospitato un seminario dedicato al trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e alle avanzate tecniche di intervento di cui l'equipe guidata dal dottor. Condorelli è leader.
Advertising
A Gela, a testimonianza della professionalità del reparto di urologia sono arrivati anche i lunari Giovanni Ferreri e Evan Martinelli. Entrambi hanno esposto i vantaggi delle innovative tecnche Greenlight e Rezum, che tendono a salvaguardare la sessualità del paziente. La due giorni è continuata questa mattina, nella sala operatoria dell'unità operativa complessa di Urologia, con una serie di interventi su cinque pazienti, trasmessi in diretta streming con alcune università.