Picchia la compagna, arrestato nel nisseno un 52enne per lesioni e maltrattamenti
Cronaca
Picchia la compagna, arrestato nel nisseno un 52enne per lesioni e maltrattamenti
La donna è stata aiutata dai carabinieri
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli hanno tratto in arresto un 52enne per maltrattamenti e lesioni personali in danno della compagna. La vicenda trae origine dall’ordinaria, capillare, attività di controllo del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri: nel corso di un servizio di pattuglia a Campofranco, infatti, i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un’autovettura condotta da un pregiudicato, privo di patente; nel procedere alle verifiche di rito, non sfuggiva, all’occhio dei militari in servizio, la presenza a bordo del mezzo della donna, che presentava diverse ecchimosi al volto. Avendo intuito cosa potesse essere successo, i Carabinieri si prodigavano perché la donna, visibilmente impaurita, ricevesse immediato supporto e rassicurazione. Una volta tranquillizzata, e superate le iniziali comprensibili ritrosie, la donna raccontava ai militari di subire da tempo varie condotte vessatorie da parte del compagno, il quale la sera precedente si sarebbe scagliato contro di lei, provocandole traumi per cui si era reso necessario ricorrere alle cure sanitarie. I Carabinieri procedevano quindi al deferimento del soggetto per i reati di maltrattamenti e lesioni personali, ipotesi in relazione alle quali il GIP presso il Tribunale di Caltanissetta disponeva nei confronti dell’uomo, su richiesta della Procura di Caltanissetta, l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. L’indagato, pertanto, dopo le formalità di rito, veniva condotto presso la casa circondariale di Caltanissetta. L’odierno arresto rientra nell’ambito della costante azione di prevenzione e contrasto dei reati di violenza domestica e di genere, condotta dall’Arma dei Carabinieri a tutela delle vittime e garanzia della sicurezza della comunità. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta.
Picchia la compagna, arrestato nel nisseno un 52enne per lesioni e maltrattamenti
Advertising
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli hanno tratto in arresto un 52enne per maltrattamenti e lesioni personali in danno della compagna. La vicenda trae origine dall'ordinaria, capillare, attività di controllo del territorio svolta dall'Arma dei Carabinieri: nel corso di un servizio di pattuglia a Campofranco, infatti, i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di un'autovettura condotta da un pregiudicato, privo di patente; nel procedere alle verifiche di rito, non sfuggiva, all'occhio dei militari in servizio, la presenza a bordo del mezzo della donna, che presentava diverse ecchimosi al volto.
Advertising
Avendo intuito cosa potesse essere successo, i Carabinieri si prodigavano perché la donna, visibilmente impaurita, ricevesse immediato supporto e rassicurazione. Una volta tranquillizzata, e superate le iniziali comprensibili ritrosie, la donna raccontava ai militari di subire da tempo varie condotte vessatorie da parte del compagno, il quale la sera precedente si sarebbe scagliato contro di lei, provocandole traumi per cui si era reso necessario ricorrere alle cure sanitarie. I Carabinieri procedevano quindi al deferimento del soggetto per i reati di maltrattamenti e lesioni personali, ipotesi in relazione alle quali il GIP presso il Tribunale di Caltanissetta disponeva nei confronti dell'uomo, su richiesta della Procura di Caltanissetta, l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. L'indagato, pertanto, dopo le formalità di rito, veniva condotto presso la casa circondariale di Caltanissetta.
Advertising
L'odierno arresto rientra nell'ambito della costante azione di prevenzione e contrasto dei reati di violenza domestica e di genere, condotta dall'Arma dei Carabinieri a tutela delle vittime e garanzia della sicurezza della comunità. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta.