Premio letterario a Gela dedicato a Federica Psaila, amante dell’arte e della letteratura
Cultura
Premio letterario a Gela dedicato a Federica Psaila, amante dell’arte e della letteratura
La ragazza è scomparsa prematuramente il 30 dicembre 2022
Grande successo per la prima edizione del premio nazionale "Federica Ambra Psaila".Nella giornata di ieri si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso. La creazione del premio nasce dall'idea dell'associazione Ex Allievi Liceo Classico Eschilo di fare un tributo alla giovane studentessa scomparsa prematuramente il 30 dicembre 2022, un'amante dell'arte e della letteratura, e per questo motivo è stato deciso di dare vita al concorso artistico-letterario A fare da giudice per il premio letterario ci ha pensato il preside Corrado Ferro, mentre per ciò che concerne la parte artistica non poteva mancare il maestro Giovanni Iudice. L'evento ha avuto luogo nella splendida terrazza di Palazzo Mattina. A trionfare nella sezione letteraria è stato Luigi Russo con il racconto dal titolo "Non tutti i cuori battono", mentre per quanto riguarda la parte artistica è stata Elvia Di Benedetto a chiudere al primo posto.
Grande successo per la prima edizione del premio nazionale "Federica Ambra Psaila".Nella giornata di ieri si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso. La creazione del premio nasce dall'idea dell'associazione Ex Allievi Liceo Classico Eschilo di fare un tributo alla giovane studentessa scomparsa prematuramente il 30 dicembre 2022, un'amante dell'arte e della letteratura, e per questo motivo è stato deciso di dare vita al concorso artistico-letterario A fare da giudice per il premio letterario ci ha pensato il preside Corrado Ferro, mentre per ciò che concerne la parte artistica non poteva mancare il maestro Giovanni Iudice.
Advertising
L'evento ha avuto luogo nella splendida terrazza di Palazzo Mattina. A trionfare nella sezione letteraria è stato Luigi Russo con il racconto dal titolo "Non tutti i cuori battono", mentre per quanto riguarda la parte artistica è stata Elvia Di Benedetto a chiudere al primo posto.