Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Processo Montante, Lauretta: "I contributi per sostenere Crocetta erano del popolo"

Cronaca

Processo Montante, Lauretta: "I contributi per sostenere Crocetta erano del popolo"

Oggi è stata chiamata a deporre Loredana Lauretta

Redazione

23 Ottobre 2023 13:09

885
Guarda videoProcesso Montante, Lauretta: "I contributi per sostenere Crocetta erano del popolo"
Advertising

"La candidatura di Rosario Crocetta a presidente della Regione fu la gente comune a volerla. Erano i cittadini a chiedere di candidarlo e, poi, a dare i contributi". Lo ha detto Loredana Lauretta, citata come teste nel maxi processo Montante che si svolge a Caltanissetta e vede imputati, oltre all'ex leader di Confindustria Sicilia Antonello Montante, anche politici e forze dell'ordine.

Advertising

Tra questi anche Crocetta. "Per le regionali - ha spiegato la teste - sono stata la presidente del comitato elettorale che non era un semplice comitato ma un'associazione. Dei contributi elettorali me ne occupavo io. Era la terza campagna elettorale che facevo perché avevo seguito Crocetta anche per le comunali e le europee. La candidatura di Crocetta fu molto strana. Perché mentre alle Europee fu una candidatura quasi imposta dalla popolazione, quella delle Regionali non era messa in conto.

Advertising

Tutti i fine settimana Crocetta rientrava dal Parlamento europeo e faceva attivamente segreteria politica a Gela, cosa di cui era molto orgoglioso. Dal mese di maggio in poi tutti i fine settimana era un viavai di gente comune, mai imprenditori, di diverse province, dove nascevano comitati spontanei, anche di partiti diversi, che facevano pressione per candidarlo. Non ci fu una vera e propria campagna elettorale fino a fine agosto quando fu annunciato che era candidato"

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti