Protesta dei trattori, delegazione ricevuta dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia
Lavoro
Protesta dei trattori, delegazione ricevuta dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia
Presidio davanti la prefettura
Protesta di agricoltori e allevatori davanti la prefettura di Caltanissetta e lungo tutto il viale Regina Margherita, dove sono presenti circa 25 trattori, gli unici autorizzati dalla questura, e 80 manifestanti. Nella zona industriale, in via Salvatore Averna, è stato organizzato un altro presidio con circa 50 trattori, mentre una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Chiara Armenia. Hanno presentato un documento con le loro rivendicazioni. I trattori sono arrivati scortati dalla polizia. La manifestazione si è svolta in maniera pacifica. Continua invece da più di due settimane il presidio di agricoltori e allevatori all’altezza dello svincolo autostradale di Resuttano. Agricoltori e allevatori protestano per il costo dei carburanti professionali, il divario tra prezzi alla produzione ed il prezzo al consumatore, i costi di produzione, il caro energia e rivendicano una netta distinzione tra i prodotti italiani e la merce importata. Domenica mattina 18.2.2024 alle 10 a Caltanissetta presso l’Hotel Ventura si terrà una riunione tra AIAS, AITRAS ed il Movimento dei Forconi.
Protesta di agricoltori e allevatori davanti la prefettura di Caltanissetta e lungo tutto il viale Regina Margherita, dove sono presenti circa 25 trattori, gli unici autorizzati dalla questura, e 80 manifestanti. Nella zona industriale, in via Salvatore Averna, è stato organizzato un altro presidio con circa 50 trattori, mentre una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Chiara Armenia. Hanno presentato un documento con le loro rivendicazioni. I trattori sono arrivati scortati dalla polizia. La manifestazione si è svolta in maniera pacifica. Continua invece da più di due settimane il presidio di agricoltori e allevatori all'altezza dello svincolo autostradale di Resuttano.
Advertising
Agricoltori e allevatori protestano per il costo dei carburanti professionali, il divario tra prezzi alla produzione ed il prezzo al consumatore, i costi di produzione, il caro energia e rivendicano una netta distinzione tra i prodotti italiani e la merce importata. Domenica mattina 18.2.2024 alle 10 a Caltanissetta presso l'Hotel Ventura si terrà una riunione tra AIAS, AITRAS ed il Movimento dei Forconi.