Attualità
Protezione Civile, al via a Gela un corso per nuovi volontari: iscrizioni entro il 16 ottobre
I nuovi iscritti, devono essere formati, entro 6 mesi dall'iscrizione
Si terranno lunedi 16 Ottobre 2023 alle ore 19,00 presso la Pubblica Assistenza Procivis - Protezione Civile di Gela, le iscrizioni al Corso di Protezione Civile, disabilità e Soccorso per i nuovi volontari. Un corso obbligatorio, di primo ingresso, per i cittadini che si iscrivono in un'associazione di volontariato di protezione civile e che vogliono partecipare alle emergenze e/o attività .
I nuovi iscritti come previsto dalla normativa devono essere formati, entro 6 mesi dall'iscrizione, per adempiere all'obbligo di informazione e di tutela dei volontari in materia di sicurezza oltre che dei cittadini destinatari degli interventi di soccorso ed assistenza. Aver frequentato il corso base sarà condizione indispensabile per partecipare sia ad attività di protezione civile sia ad altri corsi rivolti al volontariato. Obiettivi: conoscere la funzione sociale del volontariato di protezione civile ed il ruolo del volontario.
Le iscrizioni gratuite si effettueranno in via Ossidiana 23 presso la sede operativa della Protezione Civile - Pubblica Assistenza, telefono 0933938312 Cell. 3349873588. I Costi dei D.P.I. ( dispositivi di Protezione Individuale come la tuta operativa etc) sono a carico della Procivis al Volontario è richiesto solo il pagamento simbolico della polizza assicurativa e buona volontà di rendersi utile alla colletività.