Quattro monete dell’antica Ghelas all’asta, avviata una raccolta fondi per riportarle a Gela
Attualità
Quattro monete dell’antica Ghelas all’asta, avviata una raccolta fondi per riportarle a Gela
L'asta si terrà il 6, 7 e 10 giugno
Una Didramma, una Tetradramma e due Tetras. Quattro le monete appartenenti al patrimonio storico della nostra antica Ghelas che a breve saranno messe all’asta presso la nota casa Bolaffi di Torino. Ad accendere i riflettori è stato il Comitato civico NovaTerra2701 che, intento a stimolare la collettività e lanciare un forte messaggio di appartenenza, ha subito avviato una raccolta fondi con il solo scopo di poter partecipare all’asta e aggiudicarsi la posta in palio che andrà così ad arricchire il monetiere. Una raccolta fondi che, avviata lo scorso 30 maggio e con termine ultimo domani, ha già dato parziali risultati soddisfacenti. Ma ancora tanto si può fare in vista di un’asta che, articolata nelle tre giornate del 6 7 e 10 giugno, potrebbe richiedere impegni maggiori. Un’importante opportunità da non sottovalutare. Concluse tutte le fasi di un’eventuale aggiudicazione delle monete, queste saranno, infatti, poi custodite all’interno del Museo Archeologico Regionale. Un obiettivo ambizioso che il comitato civico NovaTerra2701 intende perseguire con le risorse ottenute dalla raccolta nonché con il parziale utilizzo dei fondi dell’iniziativa “Acquistiamo la Torre di Manfria” ed altre ed eventuali donazioni volontarie.
Una Didramma, una Tetradramma e due Tetras. Quattro le monete appartenenti al patrimonio storico della nostra antica Ghelas che a breve saranno messe all'asta presso la nota casa Bolaffi di Torino. Ad accendere i riflettori è stato il Comitato civico NovaTerra2701 che, intento a stimolare la collettività e lanciare un forte messaggio di appartenenza, ha subito avviato una raccolta fondi con il solo scopo di poter partecipare all'asta e aggiudicarsi la posta in palio che andrà così ad arricchire il monetiere. Una raccolta fondi che, avviata lo scorso 30 maggio e con termine ultimo domani, ha già dato parziali risultati soddisfacenti. Ma ancora tanto si può fare in vista di un'asta che, articolata nelle tre giornate del 6 7 e 10 giugno, potrebbe richiedere impegni maggiori.
Advertising
Un'importante opportunità da non sottovalutare. Concluse tutte le fasi di un'eventuale aggiudicazione delle monete, queste saranno, infatti, poi custodite all'interno del Museo Archeologico Regionale. Un obiettivo ambizioso che il comitato civico NovaTerra2701 intende perseguire con le risorse ottenute dalla raccolta nonché con il parziale utilizzo dei fondi dell'iniziativa "Acquistiamo la Torre di Manfria" ed altre ed eventuali donazioni volontarie.