Stop all’uso delle fonti fossili, a Gela un concerto per dire basta ai cambiamenti climatici
Spettacolo
Stop all’uso delle fonti fossili, a Gela un concerto per dire basta ai cambiamenti climatici
Tante le band musicali che si sono alternate sul palco
Un concerto-evento come messaggio universale per dire stop all'uso delle fonti fossili, causa principale della crisi climatica in atto. Si è svolto sabato sera alla villa comunale su iniziativa di Rinascimento Green e del gruppo locale Transistor Gela, che attraverso la musica hanno voluto lanciare un messaggio chiaro a sostegno della tutela ambientale. Sono stati diversi i gruppi che si sono alternati sul palco allestito al giardino comunale, interpretando cover di ogni genere. L'iniziativa è stata molto apprezzata dalla cittadinanza che in massa ha partecipato alla kermesse in chiave ecologica. "Fuori dal fossile", così come è stata battezzata l'iniziativa, ha chiuso il suo tour a Gela quale città che vive il dramma dell'inquinamento ambientale e sede industriale che per decenni ha compromesso suolo, sottosuolo e ambiente. Sono tanti però a credere nella coesistenza tra industria e ambiente pulito attraverso un cambiamento che punti sull'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Un concerto-evento come messaggio universale per dire stop all'uso delle fonti fossili, causa principale della crisi climatica in atto. Si è svolto sabato sera alla villa comunale su iniziativa di Rinascimento Green e del gruppo locale Transistor Gela, che attraverso la musica hanno voluto lanciare un messaggio chiaro a sostegno della tutela ambientale. Sono stati diversi i gruppi che si sono alternati sul palco allestito al giardino comunale, interpretando cover di ogni genere. L'iniziativa è stata molto apprezzata dalla cittadinanza che in massa ha partecipato alla kermesse in chiave ecologica.
Advertising
"Fuori dal fossile", così come è stata battezzata l'iniziativa, ha chiuso il suo tour a Gela quale città che vive il dramma dell'inquinamento ambientale e sede industriale che per decenni ha compromesso suolo, sottosuolo e ambiente. Sono tanti però a credere nella coesistenza tra industria e ambiente pulito attraverso un cambiamento che punti sull'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.