Cultura
Riviera Village, al via la prima edizione del Festival letterario ideato dalla scrittrice Silvana Grasso
Cinque gli appuntamenti in programma, a presentarli il giornalista Domenico Russello
Cinque appuntamenti, tra luglio e agosto, in altrettante serate tra la magia dei tramonti d'estate e il fascino immortale della letteratura. Presso la propria accogliente struttura di Marina di Butera, in contrada Desusino a pochi chilometri da Gela e Licata, il Riviera Village lancia la prima edizione del Festival Letterario ideato da una madrina d'eccezione: la scrittrice Silvana Grasso, eccellenza straordinaria della cultura in Sicilia, le cui opere sono lette e apprezzate in tutto il mondo.
Cinque gli appuntamenti in programma, a presentarli il giornalista Domenico Russello. Si partirà mercoledì 26 luglio con il libro "Sicilia Cibo e Poesia" di Maria Grazia Fasciana, seguirà martedì 1 agosto "La guerra degli altri" di Gloriana Orlando. Mercoledì 9 agosto Noemi Raitano presenterà "Inversamente proporzionali", mentre il 23 agosto ci sarà Adriano Di Gregorio con "L'impero romano raccontato ai ragazzi…e non solo!".
Chiusura della rassegna mercoledì 30 agosto con "C'è sempre il mare" di Domenico Russello: in quest'ultimo caso, il libro sarà presentato dalla prof. Tiziana Finocchiaro. Tutti gli incontri avranno inizio alle 19.30. Una rassegna letteraria inedita che il Riviera Village inserisce nel proprio già ricco palinsesto estivo, investendo nella cultura quale strumento di crescita sociale. I responsabili della struttura e del Festival invitano i cittadini e i villeggianti a partecipare: perché la bellezza non va mai in vacanza.