Sanità siciliana tra precari e concorsi, infermieri sul piede di guerra: assemblea a Caltanissetta
Lavoro
Sanità siciliana tra precari e concorsi, infermieri sul piede di guerra: assemblea a Caltanissetta
Oggi si è riunita la segreteria regionale NurSind Sicilia
La segreteria regionale NurSind Sicilia si è riunita oggi a Caltanissetta per discutere importanti strategie politiche sindacali e temi chiave che saranno oggetto di confronto con l'Assessore Regionale alla Sanità Giovanna Volo. Incontro istituzionale con tutti i segretari regionali, il segretario regionale Salvo Calamia, il vice segretario nazionale Salvo Vaccaro e tutte le segreterie territoriali di tutta l'isola. Una squadra coesa per il benessere e il futuro del personale sanitario in Sicilia. Durante la riunione si sono affrontate diverse tematiche, tra cui: stabilizzazione del personale sanitario regionale: abbiamo discusso procedure non omogenee in tutte le aziende e abbiamo proposto nuove iniziative. Nuovi coefficienti e dotazioni organiche: abbiamo discusso dell'aumento del tetto di spesa per il personale. Siamo impegnati a garantire condizioni di lavoro migliori per tutti i professionisti sanitari. Concorso per Infermieri ed Operatori Socio Sanitari della Regione Sicilia: abbiamo chiesto l'intervento della Presidenza delle Regione e dell'Assessore alla Salute per utilizzare le graduatorie con i posti originari messi a bando. Vogliamo garantire un futuro brillante per i giovani professionisti! Pagamento indennità di Pronto Soccorso: abbiamo rilevato che il sistema di pagamento non è conforme al CCNL. Vogliamo assicurare un trattamento giusto per tutti i professionisti impegnati nel soccorso sanitario. SUES 118: è stato proposto un aumento delle tariffe orarie per il servizio incentivante. Siamo determinati a migliorare le condizioni e le retribuzioni dei professionisti del settore. Chiediamo inoltre un incontro con l'Assessore alla Sanità ed un'audizione in Commissione Sanità per discutere lo stato dell'arte sulle iniziative intraprese. Vogliamo lavorare a stretto contatto con le istituzioni per garantire un futuro migliore per la sanità in Sicilia!
La segreteria regionale NurSind Sicilia si è riunita oggi a Caltanissetta per discutere importanti strategie politiche sindacali e temi chiave che saranno oggetto di confronto con l'Assessore Regionale alla Sanità Giovanna Volo. Incontro istituzionale con tutti i segretari regionali, il segretario regionale Salvo Calamia, il vice segretario nazionale Salvo Vaccaro e tutte le segreterie territoriali di tutta l'isola. Una squadra coesa per il benessere e il futuro del personale sanitario in Sicilia.
Advertising
Durante la riunione si sono affrontate diverse tematiche, tra cui: stabilizzazione del personale sanitario regionale: abbiamo discusso procedure non omogenee in tutte le aziende e abbiamo proposto nuove iniziative. Nuovi coefficienti e dotazioni organiche: abbiamo discusso dell'aumento del tetto di spesa per il personale. Siamo impegnati a garantire condizioni di lavoro migliori per tutti i professionisti sanitari.
Advertising
Concorso per Infermieri ed Operatori Socio Sanitari della Regione Sicilia: abbiamo chiesto l'intervento della Presidenza delle Regione e dell'Assessore alla Salute per utilizzare le graduatorie con i posti originari messi a bando. Vogliamo garantire un futuro brillante per i giovani professionisti! Pagamento indennità di Pronto Soccorso: abbiamo rilevato che il sistema di pagamento non è conforme al CCNL. Vogliamo assicurare un trattamento giusto per tutti i professionisti impegnati nel soccorso sanitario. SUES 118: è stato proposto un aumento delle tariffe orarie per il servizio incentivante. Siamo determinati a migliorare le condizioni e le retribuzioni dei professionisti del settore.
Advertising
Chiediamo inoltre un incontro con l'Assessore alla Sanità ed un'audizione in Commissione Sanità per discutere lo stato dell'arte sulle iniziative intraprese. Vogliamo lavorare a stretto contatto con le istituzioni per garantire un futuro migliore per la sanità in Sicilia!