Santa Rita da Cascia, fedeli a Sant’Agostino a Gela per la benedizione delle rose e santa messa
Religione
Santa Rita da Cascia, fedeli a Sant’Agostino a Gela per la benedizione delle rose e santa messa
Una tradizione religiosa molto sentita in città
Venerata nella chiesa di Sant’Agostino, i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia hanno avuto inizio domenica scorsa con il triduo e oggi, la giornata più importante per i fedeli che potranno celebrare la Santa delle cause impossibili nel giorno a lei dedicato nell’anno solare. Articolato in un susseguirsi di celebrazioni condotte da Don Salvo Casà dell’Arcidiocesi di Agrigento, il triduo è stato, inoltre, animato quest’anno dal Movimento di Spiritualità vedovile “Speranza e Vita”, dalle Religiose presenti in città e dalla Pia Unione Primaria di Santa Rita. Tra Sante Messe e solenne celebrazione eucaristica in Piazza Sant’Agostino, giungono poi a temine le celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia con anche la processione del simulacro. Una tradizione religiosa particolarmente sentita in città che tra i momenti cardine vede anche la benedizione delle rose e la venerazione della reliquia della Santa Rita.
Venerata nella chiesa di Sant'Agostino, i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia hanno avuto inizio domenica scorsa con il triduo e oggi, la giornata più importante per i fedeli che potranno celebrare la Santa delle cause impossibili nel giorno a lei dedicato nell'anno solare. Articolato in un susseguirsi di celebrazioni condotte da Don Salvo Casà dell'Arcidiocesi di Agrigento, il triduo è stato, inoltre, animato quest'anno dal Movimento di Spiritualità vedovile "Speranza e Vita", dalle Religiose presenti in città e dalla Pia Unione Primaria di Santa Rita.
Advertising
Tra Sante Messe e solenne celebrazione eucaristica in Piazza Sant'Agostino, giungono poi a temine le celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia con anche la processione del simulacro. Una tradizione religiosa particolarmente sentita in città che tra i momenti cardine vede anche la benedizione delle rose e la venerazione della reliquia della Santa Rita.