Gela verso il dissesto, aliquote al massimo e blocco della spesa: "Si apre un periodo buio per la città"
Politica
Gela verso il dissesto, aliquote al massimo e blocco della spesa: "Si apre un periodo buio per la città"
Il commercialista, ex consigliere comunale ed esperto Vincenzo Cirignotta espone tutte le conseguenze
I mesi successivi alla dichiarazione del dissesto in consiglio comunale saranno segnati da una precisa road map, come spiegato dall'ex consigliere comunale, commercialista ed esperto in materia Vincenzo Cirignotta. Secondo il rendiconto 2021 il disavanzo ammonta a 118 milioni di euro. Nelle ultime settimane sono venuti meno gli equilibri di bilancio, non c'è ancora il rendiconto 2022. Il dissesto, rispetto al piano di riequilibrio, potrebbe offrire maggiori possibilità ai creditori del Comune di Gela. La procedura, allo stesso tempo, potrebbe gravare sulle tasche dei gelesi. Potrebbero incorrere a pesanti conseguenze anche i soggetti riconosciuti responsabili del dissesto finanziario dell'ente. Il dissesto aprirà una nuova fase buia per la città di Gela. Aliquote al massimo, blocco della spesa pubblica se non per motivi indifferibili e procedure complesse accompagneranno gli ultimi mesi dell'amministrazione Greco. Questioni che riguarderanno, da vicino, anche chi siederà sulla spinosa poltrona da primo cittadino, la prossima primavera.
I mesi successivi alla dichiarazione del dissesto in consiglio comunale saranno segnati da una precisa road map, come spiegato dall'ex consigliere comunale, commercialista ed esperto in materia Vincenzo Cirignotta. Secondo il rendiconto 2021 il disavanzo ammonta a 118 milioni di euro. Nelle ultime settimane sono venuti meno gli equilibri di bilancio, non c'è ancora il rendiconto 2022. Il dissesto, rispetto al piano di riequilibrio, potrebbe offrire maggiori possibilità ai creditori del Comune di Gela. La procedura, allo stesso tempo, potrebbe gravare sulle tasche dei gelesi.
Advertising
Potrebbero incorrere a pesanti conseguenze anche i soggetti riconosciuti responsabili del dissesto finanziario dell'ente. Il dissesto aprirà una nuova fase buia per la città di Gela. Aliquote al massimo, blocco della spesa pubblica se non per motivi indifferibili e procedure complesse accompagneranno gli ultimi mesi dell'amministrazione Greco. Questioni che riguarderanno, da vicino, anche chi siederà sulla spinosa poltrona da primo cittadino, la prossima primavera.