Si insedia a Gela la nuova giunta: ecco come sono distribuite le deleghe dei sette assessori
Politica
Si insedia a Gela la nuova giunta: ecco come sono distribuite le deleghe dei sette assessori
A ricoprire la carica di vicesindaco, Viviana Altamore
In aula consiliare la presentazione e l'assegnazione delle deleghe, questa mattina, ai sette assessori della giunta Di Stefano. E' la giunta dei "carusi" come l'ha definita scherzosamente il sindaco Terenziano Di Stefano, composta per lo più da quarantenni. E' Viviana Altamore , classe 78, il vicesindaco, con deleghe alla pubblica istruzione, pari opportunità e settore demografico. Assente, per motivi personali, il commissario locale del Pd Giuseppe Arancio a cui sono state assegnate le delege: industria, porto, mare con attuazione del piano spiaggia, rapporti istituzionali, risorse umane, affari generali e attuazione progetto acque reflue. In sua rappresentante il vicecommissario dem Francesco Di Dio Al coordinatore del M5S Simone Morgana, classe 77, le deleghe: polizia municipale, viabilità, trasporto pubblico, protezione civile, tutela degli animali, urbanistica e patrimonio. L'ex candidato sindaco Filippo Franzone, classe 71, che al ballottaggio ha trovato l'inresa con la coalizione Di Stefano si occupera di Sanità, Sviluppo Economico, attuazione del passaggio alla città metropolitana di Catania ed emergenza idrica. Il consigliere comunale uscente Valeria Caci, classe 76, di Autonomisti per Gela, sarà l'assessore ai servizi sociali, alle parti opportunità e al settore demografico. Luigi Di Dio, classe 76, di Azione ricoprirà le deleghe: grandi opere pubbliche, manutenzione urbana, edilizia scolastica, rapporti con il consiglio comunale. Giuseppe Favitta, classe 77, si occuperà di sport, turismo e spetttacolo, rapporti con i comitati di quartiere e politiche giovanili.
In aula consiliare la presentazione e l'assegnazione delle deleghe, questa mattina, ai sette assessori della giunta Di Stefano. E' la giunta dei "carusi" come l'ha definita scherzosamente il sindaco Terenziano Di Stefano, composta per lo più da quarantenni. E' Viviana Altamore , classe 78, il vicesindaco, con deleghe alla pubblica istruzione, pari opportunità e settore demografico. Assente, per motivi personali, il commissario locale del Pd Giuseppe Arancio a cui sono state assegnate le delege: industria, porto, mare con attuazione del piano spiaggia, rapporti istituzionali, risorse umane, affari generali e attuazione progetto acque reflue. In sua rappresentante il vicecommissario dem Francesco Di Dio
Advertising
Al coordinatore del M5S Simone Morgana, classe 77, le deleghe: polizia municipale, viabilità, trasporto pubblico, protezione civile, tutela degli animali, urbanistica e patrimonio. L'ex candidato sindaco Filippo Franzone, classe 71, che al ballottaggio ha trovato l'inresa con la coalizione Di Stefano si occupera di Sanità, Sviluppo Economico, attuazione del passaggio alla città metropolitana di Catania ed emergenza idrica. Il consigliere comunale uscente Valeria Caci, classe 76, di Autonomisti per Gela, sarà l'assessore ai servizi sociali, alle parti opportunità e al settore demografico.
Advertising
Luigi Di Dio, classe 76, di Azione ricoprirà le deleghe: grandi opere pubbliche, manutenzione urbana, edilizia scolastica, rapporti con il consiglio comunale. Giuseppe Favitta, classe 77, si occuperà di sport, turismo e spetttacolo, rapporti con i comitati di quartiere e politiche giovanili.