Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 14°C - Nuvoloso

Gela, viale Mediterraneo viene pulito solo per le feste religiose: "Speriamo in un miracolo"

Disagi del cittadino

Gela, viale Mediterraneo viene pulito solo per le feste religiose: "Speriamo in un miracolo"

Anche a pochi passi dal Palazzo di Città si denunciano le problematiche e la carenza di servizi di pulizia

06 Luglio 2023 12:44

397
Guarda videoGela, viale Mediterraneo viene pulito solo per le feste religiose: "Speriamo in un miracolo"
Advertising

Cambiare la toponomastica di viale Mediterraneo, in via Madonna. E' la provocazione di uno dei residenti del quartiere che lamenta una situazione di degrado, sporcizia e una manutenzione assente che pare, per miracolo, interessare il viale soltanto nei periodi di feste e processioni religiose. Anche a pochi passi dal Palazzo di Città e si denunciano le problematiche e la carenza di servizi di pulizia.

Advertising

Caditoie intasate, che non permettono il giusto deflusso dell'acqua piovana, erbacce, carte e rifiuti ai margini del marciapiede.  Un rattoppo dell'asfalto eseguito alla meno peggio separa il tratto riqualificato del viale con il vecchio manto stradale. I lavori si sono fermati qui, anche se c'è chi ancora aspetta il prosieguo sino alla fine della strada.

Advertising

La pulizia, divenuta straordinaria, avviene solo nel mese di settembre, e nelle settimane in cui viale Mediterraneo diventa luogo di passaggio, interessato da processioni ed altri eventi  religiosi. I residenti non sanno più a quale santo votarsi ma nel frattempo attendono un miracolo da parte dell'amministrazione.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti