Torna "Fridays for future", studenti in piazza anche a Gela contro i cambiamenti climatici
Ambiente
Torna "Fridays for future", studenti in piazza anche a Gela contro i cambiamenti climatici
Gli studenti si sono dati appuntamento nel parcheggio dell'ospedale
Il venerdì per gli studenti attenti all'ambiente è sinonimo di giornata dedicata alla protesta per accendere i riflettori sul cambiamento climatico. Gli studenti delle scuole di secondo grado si sono radunati nel parcheggio Ospedale Sud nella zona di Caposoprano, reclamando a gran voce azioni concrete a tutela dell'ambiente e al contrasto all'inquinamento, nota dolente per il nostro pianeta. Non si tratta di manifestazioni isolate. Gli studenti della città hanno aderito al Friday For Future indetto anche in altre città isolane, come Caltanissetta, Catania e Palermo. Quello dell'inquinamento ambientale e del cambiamento climatico è un tema fortemente sentito dalle nuove generazioni: la battaglia per una transizione giusta è tutt’altro che ideologica e tocca molto da vicino la vita di tante persone. Richiedere scelte efficaci per transitare verso energie rinnovabili non è un'opzione: ognuno di noi ha il diritto a vivere in un ambiente pulito e salubre.
Il venerdì per gli studenti attenti all'ambiente è sinonimo di giornata dedicata alla protesta per accendere i riflettori sul cambiamento climatico. Gli studenti delle scuole di secondo grado si sono radunati nel parcheggio Ospedale Sud nella zona di Caposoprano, reclamando a gran voce azioni concrete a tutela dell'ambiente e al contrasto all'inquinamento, nota dolente per il nostro pianeta. Non si tratta di manifestazioni isolate. Gli studenti della città hanno aderito al Friday For Future indetto anche in altre città isolane, come Caltanissetta, Catania e Palermo.
Advertising
Quello dell'inquinamento ambientale e del cambiamento climatico è un tema fortemente sentito dalle nuove generazioni: la battaglia per una transizione giusta è tutt'altro che ideologica e tocca molto da vicino la vita di tante persone. Richiedere scelte efficaci per transitare verso energie rinnovabili non è un'opzione: ognuno di noi ha il diritto a vivere in un ambiente pulito e salubre.