Svolta a Gela per l’edilizia scolastica, diversi istituti interessati da interventi attesi da anni
Scuola
Svolta a Gela per l’edilizia scolastica, diversi istituti interessati da interventi attesi da anni
I lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione riguardano varie scuole
La programmazione dettata dagli accordi quadro porta ad una svolta che riguarda l'edilizia scolastica in città. Sono diversi gli istituti coinvolti in progetti più o meno impattanti. Inseriti nella programmazione si trovano, infatti, il plesso Santa Maria di Gesù e la scuola Lombardo Radice. Ma anche l'istituto Antonietta Aldisio interessato nelle dinamiche che riguardano la comunità scolastica di San Giacomo fino all'edificio della Ettore Romagnoli dove alcuni interventi di ammodernamento della struttura sono già in fase conclusiva. Alcuni di questi interventi erano attesi da diversi anni è il caso per esempio dall'ex Albani Roccella ora plesso Falcone Borsellino dove da ormai sette anni si attendeva la messa in sicurezza del soffitto di un ala della scuola, lavori utili a scongiurare un esito simile a quella della Scuola Enrico Solito. A proposito della Solito gli interventi avranno effetti anche sui trasferimenti degli alunni, diverse classi, infatti, con molta probabilità verranno traslocate all'Antonietta Aldisio proprio alle spalle del quartiere San Giacomo.
La programmazione dettata dagli accordi quadro porta ad una svolta che riguarda l'edilizia scolastica in città. Sono diversi gli istituti coinvolti in progetti più o meno impattanti. Inseriti nella programmazione si trovano, infatti, il plesso Santa Maria di Gesù e la scuola Lombardo Radice. Ma anche l'istituto Antonietta Aldisio interessato nelle dinamiche che riguardano la comunità scolastica di San Giacomo fino all'edificio della Ettore Romagnoli dove alcuni interventi di ammodernamento della struttura sono già in fase conclusiva.
Advertising
Alcuni di questi interventi erano attesi da diversi anni è il caso per esempio dall'ex Albani Roccella ora plesso Falcone Borsellino dove da ormai sette anni si attendeva la messa in sicurezza del soffitto di un ala della scuola, lavori utili a scongiurare un esito simile a quella della Scuola Enrico Solito. A proposito della Solito gli interventi avranno effetti anche sui trasferimenti degli alunni, diverse classi, infatti, con molta probabilità verranno traslocate all'Antonietta Aldisio proprio alle spalle del quartiere San Giacomo.