Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Titolare di un supermercato di Gela aggredito, sospetti rapinatori in abbreviato

Cronaca

Titolare di un supermercato di Gela aggredito, sospetti rapinatori in abbreviato

La vittima, Nunzio Di Pietro, venne preso a sprangate

28 Luglio 2023 11:28

724
Guarda videoTitolare di un supermercato di Gela aggredito, sospetti rapinatori in abbreviato
Advertising

Rito abbreviato per i due sospetti rapinatori che ferirono gravemente il titolare alcuni supermercati per prendergli l'incasso.  È stata la difesa a chiederlo a fronte del giudizio immediato disposto dal giudice su richiesta della procura. Così per il trentacinquenne Diego Rinella e il ventitreenne Carmelo Ascia, entrambi gelesi e con precedenti grane con la giustizia 

,

  accusati del  violento assalto messo a segno la sera del 4 marzo scorso ai danni ai danni dell'imprenditore sessantacinquenne Nunzio Di Pietro, titolare di supermercati sotto il marchio Sisa.

Advertising

I due imputati, attraverso i loro legali, hanno chiesto di essere processati con il rito abbreviato, così da essere giudicati con più celerità e con lo sconto di un terzo sul totale dell'eventuale pena. I due imputati, secondo la ricostruzione di polizia e magistrati, avrebbero seguito l'imprenditore all'orario di chiusura di uno dei punti vendita e poi lo avrebbero preso a sprangate per farsi consegnare i quattrini che teneva dentro un borsello. Un  bottino di diverse migliaia di euro.

Advertising

I due sospetti autori della rapina sono stati poi arrestati, su fermo, una dozzina di giorni dopo la violenta azione e sono stati rinchiusi in una cella del carcere di contrada Balate. Poi, al momento della convalida, hanno preferito fare scena muta dinanzi al giudice. (Vincenzo Falci)

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti