Titolare di un supermercato di Gela aggredito, sospetti rapinatori in abbreviato
Cronaca
Titolare di un supermercato di Gela aggredito, sospetti rapinatori in abbreviato
La vittima, Nunzio Di Pietro, venne preso a sprangate
Rito abbreviato per i due sospetti rapinatori che ferirono gravemente il titolare alcuni supermercati per prendergli l’incasso. È stata la difesa a chiederlo a fronte del giudizio immediato disposto dal giudice su richiesta della procura. Così per il trentacinquenne Diego Rinella e il ventitreenne Carmelo Ascia, entrambi gelesi e con precedenti grane con la giustizia , accusati del violento assalto messo a segno la sera del 4 marzo scorso ai danni ai danni dell’imprenditore sessantacinquenne Nunzio Di Pietro, titolare di supermercati sotto il marchio Sisa. I due imputati, attraverso i loro legali, hanno chiesto di essere processati con il rito abbreviato, così da essere giudicati con più celerità e con lo sconto di un terzo sul totale dell’eventuale pena. I due imputati, secondo la ricostruzione di polizia e magistrati, avrebbero seguito l’imprenditore all’orario di chiusura di uno dei punti vendita e poi lo avrebbero preso a sprangate per farsi consegnare i quattrini che teneva dentro un borsello. Un bottino di diverse migliaia di euro. I due sospetti autori della rapina sono stati poi arrestati, su fermo, una dozzina di giorni dopo la violenta azione e sono stati rinchiusi in una cella del carcere di contrada Balate. Poi, al momento della convalida, hanno preferito fare scena muta dinanzi al giudice. (Vincenzo Falci)
28 Luglio 2023 11:28
Advertising
Rito abbreviato per i due sospetti rapinatori che ferirono gravemente il titolare alcuni supermercati per prendergli l'incasso. È stata la difesa a chiederlo a fronte del giudizio immediato disposto dal giudice su richiesta della procura. Così per il trentacinquenne Diego Rinella e il ventitreenne Carmelo Ascia, entrambi gelesi e con precedenti grane con la giustizia
,
accusati del violento assalto messo a segno la sera del 4 marzo scorso ai danni ai danni dell'imprenditore sessantacinquenne Nunzio Di Pietro, titolare di supermercati sotto il marchio Sisa.
Advertising
I due imputati, attraverso i loro legali, hanno chiesto di essere processati con il rito abbreviato, così da essere giudicati con più celerità e con lo sconto di un terzo sul totale dell'eventuale pena. I due imputati, secondo la ricostruzione di polizia e magistrati, avrebbero seguito l'imprenditore all'orario di chiusura di uno dei punti vendita e poi lo avrebbero preso a sprangate per farsi consegnare i quattrini che teneva dentro un borsello. Un bottino di diverse migliaia di euro.
Advertising
I due sospetti autori della rapina sono stati poi arrestati, su fermo, una dozzina di giorni dopo la violenta azione e sono stati rinchiusi in una cella del carcere di contrada Balate. Poi, al momento della convalida, hanno preferito fare scena muta dinanzi al giudice. (Vincenzo Falci)