Tumore al seno, l’importanza della prevenzione: a Gela una mostra itinerante "Donna oltre..."
Salute
Tumore al seno, l’importanza della prevenzione: a Gela una mostra itinerante "Donna oltre..."
L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna Lilt for Woman
Sta per concludersi l'ottobre rosa, l'importante appuntamento che la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ogni anno promuove. Si tratta della campagna Lilt for Woman, nata per informare e sensibilizzare le donne sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del cancro al seno. Il carcinoma mammario si conferma anche per il 2023 la patologia più frequente tra le donne, rappresentando il 30% delle neoplasie. Nonostante i numeri al riguardo siano stazionari, l'evoluzione tecnologica applicata alle moderne tecniche scientifiche permette di seguire terapie meno invasive rispetto al passato. Molte sono le donne che malgrado ciò non si lasciano scoraggiare e decidono di combattere questa battaglia. È proprio nell'ambito della mostra fotografica "Donna Oltre..." che alcune di loro hanno scelto con fierezza di dare il loro contributo fornendo scorci di vita quotidiana e momenti di vita privata per lanciare il messaggio che la battaglia si può vincere. (Ettore Di Mattia)
Sta per concludersi l'ottobre rosa, l'importante appuntamento che la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ogni anno promuove. Si tratta della campagna Lilt for Woman, nata per informare e sensibilizzare le donne sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del cancro al seno. Il carcinoma mammario si conferma anche per il 2023 la patologia più frequente tra le donne, rappresentando il 30% delle neoplasie. Nonostante i numeri al riguardo siano stazionari, l'evoluzione tecnologica applicata alle moderne tecniche scientifiche permette di seguire terapie meno invasive rispetto al passato.
Advertising
Molte sono le donne che malgrado ciò non si lasciano scoraggiare e decidono di combattere questa battaglia. È proprio nell'ambito della mostra fotografica "Donna Oltre..." che alcune di loro hanno scelto con fierezza di dare il loro contributo fornendo scorci di vita quotidiana e momenti di vita privata per lanciare il messaggio che la battaglia si può vincere. (Ettore Di Mattia)