Venerdì, 22 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

"Vino in Ghelas", torna alla villa Comunale la quarta edizione di un evento che valorizza il territorio

Eventi

"Vino in Ghelas", torna alla villa Comunale la quarta edizione di un evento che valorizza il territorio

L'iniziativa è a cura dell'associazione culturale "Cambiamenti"

07 Agosto 2023 11:28

896
Guarda video"Vino in Ghelas", torna alla villa Comunale la quarta edizione di un evento che valorizza il territorio
Advertising

In Vino Ghelas è l'evento che coniuga degustazione di vini, intrattenimento musicale e valorizzazione del patrimonio cittadino, organizzato dall'Associazione Culturale "Cambiamenti", e animerà l'estate dei gelesi per il quarto anno di fila. L'evento ha avuto negli anni diverse  location: la via Pisa, angolo via F.Morello, nel 2020, le Mura Timolontee nel 2021 ed il rinnovato viale Mediterraneo nel 2022, quest'anno  l'edizione 2023 si svolgerà presso la Villa Comunale "G.Garibaldi".  Soddisfatto il presidente dell'associazione culturale gelese "Cambiamenti", Peppe Perna: "In Vino Ghelas parte con un obiettivo ben preciso: valorizzare il nostro patrimonio storico culturale e portare i giovani gelesi in siti della città che non frequentano abitualmente o che non hanno mai visitato, così abbiamo cominciato e cosi stiamo continuando con coerenza.

Advertising

Essere arrivati al quarto anno di fila - continua Perna - è una grande soddisfazione, il merito è di tutti coloro i quali ogni anno lavorano alla minuziosa organizzazione di questo evento molto complesso. Il mio ringraziamento va a tutti i membri dell'associazione, ai vari collaboratori che in occasione dell'evento lavorano con noi e soprattutto alle centinaia di gelesi ma anche ai tanti non residenti che ogni anno sono presenti e ci spingono a fare meglio, per regalare un' esperienza unica, perché è proprio questo l'obiettivo di In Vino Ghelas. Ringraziamo anche l'amministrazione comunale, il settore Ambiente per la concessione della Villa Comunale, e l'assessore Salvatore Incardona per il patrocinio gratuito concessoci.

Advertising

Noi crediamo in Gela e nel rilancio della città-conclude Perna- serve un dialogo aperto con le istituzioni ed idee innovative che possano contribuire alla realizzazione di eventi che facciano restare i giovani in città e siano anche attrattivi  per le città limitrofe. Noi ci siamo e continueremo a fare la nostra parte. L'appuntamento è il 9 e il 23 agosto sempre alla Villa!".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti