Ztl al lungomare di Gela, approvata la delibera: sarà dalle 20 alle 2 di notte
Attualità
Ztl al lungomare di Gela, approvata la delibera: sarà dalle 20 alle 2 di notte
Trovato un accordo
La nuova classe dirigente torna ad attenzionare la viabilità in città accendendo i riflettori sul lungomare che, a breve, sarà reso pedonale dalle ore 20 sino alle 2 di notte. Questa mattina a Palazzo di Città è stata approvata la delibera per l’avvio della ZTL sul lungomare che resterà in vigore sino alla seconda settimana di settembre. Sembra che l’iter sia oramai giunto alle battute finali. Occorre, infatti, apportare solo le ultime modifiche alla segnaletica già posizionata e installare gli strumenti di controllo per l’accesso all’area che sarà resa a traffico limitato per la stagione estiva. Il Lungomare Federico II di Svevia si appresta, quindi, a cambiare volto consentendo ai diversi cittadini di poter passeggiare fronte mare senza il caos veicolare che solitamente caratterizza quel tratto di strada. In questo progetto torna ad essere un fulcro fondamentale il parcheggio Arena che consentirà di accedere direttamente alla ZTL attraverso l’uscita pedonale in corrispondenza della capitaneria di porto.
La nuova classe dirigente torna ad attenzionare la viabilità in città accendendo i riflettori sul lungomare che, a breve, sarà reso pedonale dalle ore 20 sino alle 2 di notte. Questa mattina a Palazzo di Città è stata approvata la delibera per l'avvio della ZTL sul lungomare che resterà in vigore sino alla seconda settimana di settembre. Sembra che l'iter sia oramai giunto alle battute finali. Occorre, infatti, apportare solo le ultime modifiche alla segnaletica già posizionata e installare gli strumenti di controllo per l'accesso all'area che sarà resa a traffico limitato per la stagione estiva.
Advertising
Il Lungomare Federico II di Svevia si appresta, quindi, a cambiare volto consentendo ai diversi cittadini di poter passeggiare fronte mare senza il caos veicolare che solitamente caratterizza quel tratto di strada. In questo progetto torna ad essere un fulcro fondamentale il parcheggio Arena che consentirà di accedere direttamente alla ZTL attraverso l'uscita pedonale in corrispondenza della capitaneria di porto.