Ancora sangue sulle strade siciliane: perde la vita un vigile urbano di Caltanissetta
Cronaca
Ancora sangue sulle strade siciliane: perde la vita un vigile urbano di Caltanissetta
L'uomo era a bordo della sua moto
Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi al km 24 sulla strada statale 286 che collega Geraci Siculo a Castelbuono: a perdere la vita è stato un motociclista nisseno, il vigile urbano Giovanni Calvagno a bordo di una Yamaha 900 che era in viaggio assieme ad altri amici centauri, tra cui anche il figlio, direzione Castelbuono.Per cause ancora da accertare l’uomo avrebbe perso il controllo della moto finendo fuori strada in uno dei tornanti di quella strada,andando schiantarsi su una recinzione con filo spinato. Sembra che l’uomo sia morto sul colpo. Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia di Petralia Sottana e l’ambulanza del 118 che hanno constatato che per il motociclista di 60 anni non c’era più nulla da fare. Tra i primi a soccorrerlo il figlio che faceva parte della comitiva di motociclisti. A causa dell’incidente mortale si registrano dei rallentamenti lungo la strada statale. In queste ore, appresa la notizia, gli uomini e le donne del Corpo di Polizia Municipale piangono la prematura scomparsa del loro collega. In tanti hanno manifestato il loro cordoglio. "Rivolgo le più sentite condoglianze - scrive il sindaco Walter Tesauro - ai familiari di Giovanni Calvagno, che ci lascia fatalmente e prematuramente. Il mio pensiero va ad un uomo serio, dedito al lavoro e alla famiglia che ha servito scrupolosamente la Città ed in particolare il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Caltanissetta. Mi unisco silenzioso e commosso al dolore dei familiari, dei colleghi e degli amici".
Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi al km 24 sulla strada statale 286 che collega Geraci Siculo a Castelbuono: a perdere la vita è stato un motociclista nisseno, il vigile urbano Giovanni Calvagno a bordo di una Yamaha 900 che era in viaggio assieme ad altri amici centauri, tra cui anche il figlio, direzione Castelbuono.Per cause ancora da accertare l'uomo avrebbe perso il controllo della moto finendo fuori strada in uno dei tornanti di quella strada,andando schiantarsi su una recinzione con filo spinato. Sembra che l'uomo sia morto sul colpo. Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia di Petralia Sottana e l'ambulanza del 118 che hanno constatato che per il motociclista di 60 anni non c'era più nulla da fare.
Advertising
Tra i primi a soccorrerlo il figlio che faceva parte della comitiva di motociclisti. A causa dell'incidente mortale si registrano dei rallentamenti lungo la strada statale. In queste ore, appresa la notizia, gli uomini e le donne del Corpo di Polizia Municipale piangono la prematura scomparsa del loro collega. In tanti hanno manifestato il loro cordoglio. "Rivolgo le più sentite condoglianze - scrive il sindaco Walter Tesauro - ai familiari di Giovanni Calvagno, che ci lascia fatalmente e prematuramente. Il mio pensiero va ad un uomo serio, dedito al lavoro e alla famiglia che ha servito scrupolosamente la Città ed in particolare il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Caltanissetta. Mi unisco silenzioso e commosso al dolore dei familiari, dei colleghi e degli amici".