Aule gelide a Gela in due plessi, caldaie in tilt: le mamme non mandano i figli a scuola
Scuola
Aule gelide a Gela in due plessi, caldaie in tilt: le mamme non mandano i figli a scuola
Critiche dal dirigente scolastico Viviana Aldisio
Una storia che si protrae oramai da sin troppo tempo senza mostrare ancora una concreta risoluzione è quella che interessa l'istituto Verga nei plessi di via Caviaga e di via Pandino. Questa mattina i locali scolastici continuano a non essere riscaldati e i genitori dei piccoli alunni hanno preferito tenere a casa i propri figli considerate anche le basse temperature e le avversità metereologiche che stanno interessando la città da un paio di giorni. Diverse sono le problematiche dell'Istituto scolastico, tuttavia quello dell'impianto di riscaldamento e della caldaia, funzionanti ma non attivabili a causa del vano caldaia da modificare secondo gli standard di sicurezza che la scuola non possiede, richiede adesso una maggiore attenzione e tempestività. Critiche provengono, inevitabilmente, dal dirigente scolastico Viviana Aldisio che definisce forviante quanto affermato nei giorni scorsi in merito al ripristino della situazione prevista per la giornata di oggi. A riprendere parola sulla questione, l'assessore Incardona che rassicura affermando che i lavori alla caldaia, oggi avviati, saranno completati entro domani.
Una storia che si protrae oramai da sin troppo tempo senza mostrare ancora una concreta risoluzione è quella che interessa l'istituto Verga nei plessi di via Caviaga e di via Pandino. Questa mattina i locali scolastici continuano a non essere riscaldati e i genitori dei piccoli alunni hanno preferito tenere a casa i propri figli considerate anche le basse temperature e le avversità metereologiche che stanno interessando la città da un paio di giorni. Diverse sono le problematiche dell'Istituto scolastico, tuttavia quello dell'impianto di riscaldamento e della caldaia, funzionanti ma non attivabili a causa del vano caldaia da modificare secondo gli standard di sicurezza che la scuola non possiede, richiede adesso una maggiore attenzione e tempestività.
Advertising
Critiche provengono, inevitabilmente, dal dirigente scolastico Viviana Aldisio che definisce forviante quanto affermato nei giorni scorsi in merito al ripristino della situazione prevista per la giornata di oggi. A riprendere parola sulla questione, l'assessore Incardona che rassicura affermando che i lavori alla caldaia, oggi avviati, saranno completati entro domani.