Autonomia differenziata, Lorefice (M5S): "In Sicilia già 100 mila firme, avanti così"
Politica
Autonomia differenziata, Lorefice (M5S): "In Sicilia già 100 mila firme, avanti così"
Record di firme nell'Isola
“Solo in Sicilia oltre 100 mila firme raccolte contro l'autonomia differenziata. La nostra Sicilia è così la seconda in Italia. In un clima olimpionico, questa è una medaglia d’argento che lascia l’amaro in bocca perché nessuno avrebbe voluto competere in questa gara, una gara per salvare la patria dai “patrioti”. Ma siamo Comunque orgogliosi perché ancora una volta la nostra Sicilia, resiliente e mai in silenzio davanti alle ingiustizie passate, presenti e future, si è fatta sentire. 100.000 non è solo un numero. Dietro questo numero ci sono 100.000 persone preoccupate, angosciate, impaurite. 100.000 persone che vogliono che i già minimi servizi essenziali, come la sanità e l'istruzione non vengano polverizzati da una decisione che va al di là di ogni logica, di ogni amore per la propria nazione, di ogni capacità di governare in modo sensato e lungimirante. 1000.000 NO a un’Italia divisa in prima e seconda classe. 100.000 SI a una sola Italia unita. Vi aspettiamo per vedere questo numero crescere ancora più grande e forte.” Lo ha affermato il Senatore Segretario di Presidenza del Senato Pietro Lorefice.
"Solo in Sicilia oltre 100 mila firme raccolte contro l'autonomia differenziata. La nostra Sicilia è così la seconda in Italia. In un clima olimpionico, questa è una medaglia d'argento che lascia l'amaro in bocca perché nessuno avrebbe voluto competere in questa gara, una gara per salvare la patria dai "patrioti". Ma siamo Comunque orgogliosi perché ancora una volta la nostra Sicilia, resiliente e mai in silenzio davanti alle ingiustizie passate, presenti e future, si è fatta sentire. 100.000 non è solo un numero. Dietro questo numero ci sono 100.000 persone preoccupate, angosciate, impaurite. 100.000 persone che vogliono che i già minimi servizi essenziali, come la sanità e l'istruzione non vengano polverizzati da una decisione che va al di là di ogni logica, di ogni amore per la propria nazione, di ogni capacità di governare in modo sensato e lungimirante. 1000.000 NO a un'Italia divisa in prima e seconda classe. 100.000 SI a una sola Italia unita.
Advertising
Vi aspettiamo per vedere questo numero crescere ancora più grande e forte." Lo ha affermato il Senatore Segretario di Presidenza del Senato Pietro Lorefice.