Basket, poche speranze per il Gela: previsto un incontro fra i soci per conoscere il futuro del club
Sport
Basket, poche speranze per il Gela: previsto un incontro fra i soci per conoscere il futuro del club
Rimane in stallo la situazione che interessa il Gela Basket
Rimane in stallo la situazione che interessa il Gela Basket. Dopo più di un mese dall'abbandono dell'imprenditore Maurizio Melfa dal progetto, i soci non hanno ancora trovato un nuovo assetto societario. In questi giorni il club è chiamato a formalizzare l'iscrizione al torneo e qualora dovesse essere necessario, saranno gli stessi soci a pagare la quota, ma bisogna trovare imprenditori disponibili a sostenere il progetto economicamente il entro la fine del mese di Luglio. Oggi 2 luglio la società non ha ancora trovato un nuovo assetto societario: ci sono ancora contatti con imprenditori locali, anche se pochi, e non c'è nulla di concreto al momento. Il direttore generale Giovanni Di Buono ha fatto sapere che arriveranno ulteriori aggiornamenti settimana prossima, anche se le premesse non sono delle migliori. Rimane dunque il rammarico per i soci che stanno lottando con le unghie e con i denti per salvare la prima squadra di basket della città. La dirigenza lancia l'ennesimo appello rinnovando l'invito a coloro che hanno a cuore il basket locale a sposare il progetto cestistico gelese, una realtà sana che, soprattutto nell'ultimo anno, ha riunito l'intera città attorno al Palalivatino. Ad oggi non ci sono movimenti in uscita da parte degli elementi più importanti della rosa: i giocatori sono in attesa di sapere quali saranno le sorti della società e fino a quando ci sarà una piccola speranza di salvare il progetto sportivo rimaranno in città aspettando un responso positivo. Quel che è certo è che perdere il Gela Basket sarebbe un danno di notevoli dimensioni non solo per i soci del club che da tempo si impregnano in questo progetto, ma per la stessa città.
Rimane in stallo la situazione che interessa il Gela Basket. Dopo più di un mese dall'abbandono dell'imprenditore Maurizio Melfa dal progetto, i soci non hanno ancora trovato un nuovo assetto societario. In questi giorni il club è chiamato a formalizzare l'iscrizione al torneo e qualora dovesse essere necessario, saranno gli stessi soci a pagare la quota, ma bisogna trovare imprenditori disponibili a sostenere il progetto economicamente il entro la fine del mese di Luglio. Oggi 2 luglio la società non ha ancora trovato un nuovo assetto societario: ci sono ancora contatti con imprenditori locali, anche se pochi, e non c'è nulla di concreto al momento.
Advertising
Il direttore generale Giovanni Di Buono ha fatto sapere che arriveranno ulteriori aggiornamenti settimana prossima, anche se le premesse non sono delle migliori. Rimane dunque il rammarico per i soci che stanno lottando con le unghie e con i denti per salvare la prima squadra di basket della città. La dirigenza lancia l'ennesimo appello rinnovando l'invito a coloro che hanno a cuore il basket locale a sposare il progetto cestistico gelese, una realtà sana che, soprattutto nell'ultimo anno, ha riunito l'intera città attorno al Palalivatino.
Advertising
Ad oggi non ci sono movimenti in uscita da parte degli elementi più importanti della rosa: i giocatori sono in attesa di sapere quali saranno le sorti della società e fino a quando ci sarà una piccola speranza di salvare il progetto sportivo rimaranno in città aspettando un responso positivo. Quel che è certo è che perdere il Gela Basket sarebbe un danno di notevoli dimensioni non solo per i soci del club che da tempo si impregnano in questo progetto, ma per la stessa città.