Bilancio positivo a Gela per gli incendi: essenziale la formazione per gestire l’emergenza
Attualità
Bilancio positivo a Gela per gli incendi: essenziale la formazione per gestire l’emergenza
La formazione è basilare e imprescindibile
Monitoraggio non allarmante quello degli incendi in città che sino ad ora consente di tracciare un bilancio più che positivo. Tuttavia, occorre considerare che le vere alte temperature devono ancora arrivare nonostante gli ultimi giorni di caldo anomalo essendo ancora il mese di maggio. Una situazione mantenuta a regime grazie alla responsabilità e consapevolezza mostrata dai cittadini, attenti a garantire decoro nei propri lotti. E come in tutti i settori, la formazione si dimostra basilare e imprescindibile al fine di garantire efficienza e qualità del proprio servizio. Un esempio ne sono i volontari della Procivis che attraverso corsi specializzati, come quello in programma di anti incendio e autista di mezzi antincendio le cui iscrizioni si concluderanno il 16 giugno, possono concretamente contribuire alla salvaguardia del proprio territorio e alla tutela e alla v protezione della collettività.
Monitoraggio non allarmante quello degli incendi in città che sino ad ora consente di tracciare un bilancio più che positivo. Tuttavia, occorre considerare che le vere alte temperature devono ancora arrivare nonostante gli ultimi giorni di caldo anomalo essendo ancora il mese di maggio. Una situazione mantenuta a regime grazie alla responsabilità e consapevolezza mostrata dai cittadini, attenti a garantire decoro nei propri lotti.
Advertising
E come in tutti i settori, la formazione si dimostra basilare e imprescindibile al fine di garantire efficienza e qualità del proprio servizio. Un esempio ne sono i volontari della Procivis che attraverso corsi specializzati, come quello in programma di anti incendio e autista di mezzi antincendio le cui iscrizioni si concluderanno il 16 giugno, possono concretamente contribuire alla salvaguardia del proprio territorio e alla tutela e alla v protezione della collettività.